L’8 aprile 2024 ha avuto avvio la nuova edizione dell’Isola dei famosi, con al timone Vladimir Luxuria. A commentare le vicende dei naufraghi in studio, sono stati scelti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. La puntata è cominciata, come da tradizione, con il tuffo dei diversi naufraghi dell’elicottero e l’impatto con il mare cristallino dei Caraibi. Ma chi è uscito all’Isola dei famosi ieri sera, 8 aprile 2024? La prima puntata non era eliminatoria ma alcuni naufraghi sono già in nomination.

Chi è uscito all’Isola dei famosi ieri sera? La puntata dell’8 aprile 2024 non era eliminatoria

Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese sono i padroni di casa dell’edizione 2024 dell’Isola dei famosi. Dall’Honduras, invece, l’inviata è Elenoire Casalegno, che ha accolto in spiaggia i tredici concorrenti famosi. Accanto ai personaggi noti, però, la produzione del programma televisivo ha spedito ai Caraibi anche quattro naufraghi non noti. Ma chi è uscito all’Isola dei famosi ieri sera? La puntata non prevedeva eliminazioni, ma l’immunità è stata molto importante per i naufraghi.

Anche se si trattava solo della prima puntata del reality show, i diversi concorrenti hanno dovuto effettuare le prime nomination. Diversi protagonisti dell’Isola dei famosi hanno nominato Artur Dainese, affermando che il modello ha assunto una posizione da maestrino del gruppo, vista la sua passata esperienza nella versione spagnola del reality show.

Infatti il gruppo dei concorrenti vip ha nominato proprio Artur Dainese e Luce Caponegro. Greta Zuccarello, in qualità di leader, invece, ha aggiunto il nome di Joe Bastianich. La nomination del gruppo nip è caduta su Samuel Peron. Al televoto, quindi, si sfideranno Artur Dainese, Luce Caponegro, Joe Bastianich e Samuel Peron.

I concorrenti nip dell’Isola dei famosi 2024

Il gruppo dell’Isola dei famosi 2024 è composto sia da concorrenti vip che da naufraghi nip. I personaggi famosi sono tredici e spaziano in diversi campi del mondo dello spettacolo ma, oltre ai vip, la produzione del programma televisivo ha scelto anche quattro concorrenti non famosi, che sono sbarcati sull’isola 48 ore prima della puntata iniziale.

I naufraghi nip sono Peppe Di Napoli, pescivendolo napoletano, Alvina Verecondi Scortecci, contessa, Pietro Fanelli, un poeta torinese e Khadi Gueye, modella senegalese. Appena arrivati sull’isola, i quattro non noti hanno dovuto affrontare subito una sfida molto importante. Infatti i naufraghi hanno dovuto raggiungere in due ore Playa Espinada e trovare un tesoro. La prova ha dato loro il potere di essere immune e di mandare un vip al televoto.

Il gruppo dei nip, però, nei primi due giorni di permanenza in spiaggia ha già diverse spaccature. Peppe Di Napoli e Alvina Verecondi Scortecci hanno cominciato a discutere ma il pescivendolo ha anche definito bamboccione Pietro Fanelli, perché non ha voluto partecipare ai lavori dell’isola. Anche la modella ha avuto di che ridire nei confronti del poeta che, a suo dire, cambia in favore di telecamera.

Greta Zuccarello è la prima leader dell’isola

Come ogni anno, anche nell’edizione 2024 dell’Isola dei famosi il gioco prevede la figura del leader che ha il potere di mandare in nomination un compagno d’avventura e di prendere delle decisioni importanti per tutto il gruppo. Per decidere chi dovesse sostenere quest’importante ruolo per i primi giorni di permanenza in Honduras, è stata effettuata una dura prova leader, nel corso della prima puntata del reality show.

I diversi concorrenti, divisi tra uomini e donne, hanno dovuto percorrere un percorso tra mare e spiaggia, raccogliendo diverse zavorre lungo il cammino e, di conseguenza, appesantendo il loro tragitto. La donna che è riuscita a essere più veloce delle colleghe naufraghe è stata Greta Zuccarello, mentre, tra gli uomini, il primo a concludere il percorso è stato Artur Dainese.

I due finalisti hanno dovuto affrontare la temutissima prova del fuoco ma entrambi l’hanno portata a compimento brillantemente. Infatti sia Greta Zuccarello che Artur Dainese hanno passato davanti alle fiamme tutto il tempo a loro disposizione, creando, così, una situazione di parità. In seguito i diversi concorrenti hanno votato, tra loro due, il leader e la ballerina è stata eletta all’unanimità.