La situazione a Gaza non migliora e a denunciarne la gravità ancora una volta è il noto rapper Ghali. L’artista, presente oggi 8 aprile 2024 alla premier del film “Challengers” di Luca Guadagnino organizzata a Roma, è convinto che nulla stia cambiando nella Striscia.
Ghali si espone ancora sulla guerra a Gaza: “Non penso stia cambiando qualcosa”
Dopo la presa di posizione all’ultimo Festival di Sanremo, Ghali è tornato a parlare della guerra che ormai dura da oltre sei mesi in Medio Oriente. Dal punto di vista del rapper probabilmente a cambiare è soltanto il racconto che ogni giorno viene fatto del conflitto, che ormai dura da oltre sei mesi. L’artista, sicuramente per via delle troppe difficoltà vissute soprattutto dalla popolazione civile, non vede alcun miglioramento della situazione.
Intanto a Il Cairo, capitale dell’Egitto, sono stati avviati nuovi colloqui per raggiungere un cessate il fuoco e favorire la liberazione degli ostaggi. La speranza, dunque, è che si possa quantomeno raggiungere un pausa per favorire una pace definitiva tra le parti in guerra.
Ghali: “Apprezzo molto Guadagnino, il cinema mi ispira”
Ghali in seguito si è concentrato anche sul nuovo film di Guadagnino, un appassionante storia con protagonista un’ex tennista che dopo il ritiro ha scelto di intraprendere la carriera di allenatrice. L’artista ha elogiato il regista siciliano, che dal suo punto di vista in ambito cinematografico presta molta cura ai dettagli offrendo storie all’altezza del pubblico. Ghali poi non ha nascosto la sua passione per il cinema, che spesso l’ha ispirato anche nella musica.