Elezioni Europee 2024, dalla Calabria un pieno di entusiasmo e di tantissima fiducia nei confronti del segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi. Sono stati quattro giorni intensi, dove il segretario di Alternativa Poplare ha potuto conoscere tante persone e tanti imprenditori della Calabria e con tutti ha parlato chiaro di quello che vorrebbe fare e come vorrebbe farlo.

Elezioni Europee 2024, Ripepi il coordinatore di Alternativa Popolare della Calabria: “E’ piaciuto perché è diretto e vero”

A spiegare a Tag 24 cosa è avvenuto in questo ultimo lungo week-end in Calabria è il coordinatore di Alternativa Popolare della regione calabrese Massimo Ripepi che è stato con Stefano Bandecchi e gli ha fatto da vero e proprio Cicerone in diverse città come Cosenza, Vibo Valentia, Tropea, Reggio Calabria e tante altre e in ogni posto dove andava non faceva che riunione un fiume di persone.

Massimo Ripepi racconta ciò che ha visto e vissuto sin dal primo giorno: “Non avevo dubbi che sarebbe andata bene, anche perché era già venuto a gennaio e pure lì c’era stata subito sintonia. Per la gente è una persona vera, che entra nel cuore dei problemi e ha dato a loro la fortissima sensazione e percezione di sapere come gestirli e soprattutto come risolverli, non è proprio da tutti. Per come parla e come si propone ha colpito tante persone, da quelle più umili agli imprenditori e ne ha conosciuti diversi. Non voglio dire nulla, c’è ancora tanto da lavorare, ma ho buone sensazioni, Stefano sa come parlare alle persone e sa come entrarci dentro. E secondo me è entrato dentro a tanta gente“.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi mentre parla a Reggio Calabria

Per il coordinatore regionale calabrese di Alternativa Popolare non ci sono tanti dubbi, anche perché conosce le persone della sua terra e spiega: “Qui i leader politici non vengono, sono asettici, lui, Bandecchi, si è presentato col camper e con quello andava dappertutto, e questo ha colpito tanti, anche perché ha creato entusiasmo e qui non è facile, considerato che ci sono state negli anni tante promesse che non sono state mantenute anzi si sono fatti diversi passi indietro. Ha una velocità di penetrazione nelle persone che non è da tutti, poi a mio parere, Bandecchi qui lo vedono come il “vendicatore”, una persona che per conto loro sarà capace di vendicare il popolo dalle ingiustizie, è una visione un po’ romantica, ma è così che viene visto“.

Massimo Ripepi: “In Bandecchi c’è un cambiamento radicale, a Vibo potrebbe fare un’università”

Ma sono stati anche diversi i confronti con le persone della Calabria, con gente normale che fa la vita di tutti i giorni e combatte, ma pure con gli imprenditori, coi quali di è confrontato per giorni e coi quali ci sono anche dei progetti che possono essere portati avanti.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi con Nino Cento e il coordinatore della Calabria per AP Massimo Ripepi

Massimo Ripepi, che probabilmente verrà candidato alle Europee per Alternativa Popolare, e tra un anno e mezzo sarà il candidato Sindaco di Alternativa Popolare per Reggio Calabria, racconta anche quali sono stati gli argomenti più toccati in questi giorni tra le persone e il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi.

Sono stati trattati temi semplici – ha spiegato Ripepi -, quelli di tutti i giorni, anche perché i cittadini non si fidano più della politica, considerate le esperienze delle promesse non mantenute e anche perché c’è la disperazione, da parte della popolazione che è in sofferenza, serve un cambiamento radicale e Bandecchi rappresenta un personaggio che si mostra più coraggioso di come si mostrava e faceva vedere Berlusconi. E’ decisamente più impattante sui problemi e la gente percepisce in lui che può davvero cambiare le cose“.

Poi Massimo Ripepi ha una sensazione che è qualcosa di più di una percezione: “Il problema, al momento, è la capacità di avere questo poco tempo a disposizione, con le televisioni che l’hanno bloccato, come Mediaset e Forza Italia, anche perché i voti che può prendere, da lì arrivano e il flusso dei movimenti su Bandecchi è molto forte, essendo un personaggio nuovo e impattante. Poi metterei su un piano importante, per il lavoro e per i progetti, non solo sul piano politico che è consequenziale e fondamentale, il dialogo con gli imprenditori calabresi che hanno chiesto aiuto e interazione imprenditoriale, come quella di poter fare a Vibo Valentia l’unversità che in Calabria non esiste. Stefano Bandecchi è un uomo concreto, vero, diretto qui è piaciuto tantissimo, speriamo che venga a chiudere qui da noi la campagna elettorale“.