Dopo l’annuncio di un nuovo tour di spalla ai Five Finger Punch, noto gruppo statunitense di genere groove/nu.metal originari di Las Vegas, Marilyn Manson è tornato a stuzzicare la curiosità dei suoi fan dopo una lunga pausa durata quattro anni.
Nel 2020, durante la pubblicazione del suo 12esimo album intitolato “We are Chaos”, lo shock rocker è stato accusato da diverse donne di molestie sessuali, motivo che ha posto momentaneamente fine ad una carriera non solo di carattere musicale, ma televisiva e cinematografica.
Marilyn Manson: il ritorno dello shock rocker con un nuovo shooting
Il cantante, all’anagrafe Brian Warner, ha pubblicato due nuovi scatti a cura della moglie Lindsay Usich, fotografa professionista con cui ha convolato a nozze nel 2020. E’ il suo secondo matrimonio dopo Dita von Teese, modella e ballerina di burlesque, relazione durata dal 2005 al 2007. I due artisti sono stati sposati dal regista cileno Alejandro Jodorowsky.
Nella foto presente sul suo profilo Instagram ufficiale, Manson è ritratto con dei tulipani tra le mani, in un look total black, glam e che richiama l’era di The Golden Age of Grotesque, celebre album del 2003 contenente tematiche provenienti dagli anni trenta, della Germania pre-nazista, dalla Repubblica di Weimar e ispirato al dadaismo e agli scritti del Marchese de Sade.
“The moon has now eclipsed the sun, the angel has spread his wings…” scrive il vocalist, tradotto: “La luna ha eclissato il sole, l’angelo ha spiegato le sue ali…”, un riferimento al brano Cryptorchid da Antichrist Superstar del 1996.
Le accuse di molestie sessuali
Nel corso degli anni, il rocker si è sempre proclamato innocente per le accuse di abusi sessuali da parte di attrici, modelle e cantanti del settore dello spettacolo. Alcune donne, poco dopo le denunce, hanno ritrattato le loro dichiarazioni in tribunale asserendo di non aver mai subito stupri o di essere state “plagiate” da una terza persona.
Che siano mere speculazioni o meno, Manson è ancora innocente e lo sarà fino alla fine del processo. Il 55enne, è stato allontanato in via preventiva dalla sua casa discografica dell’epoca e ha perso la possibilità di partecipare a progetti televisivi, cinematografici e artistici, come nel caso della sua passione per la pittura.
Dal punto di vista imprenditoriale, Marilyn Manson ha prodotto – e continua a produrre – Mansinthe, il suo personale assenzio da 66,6% di gradazione alcolica.