Grandi notizie per i fan di Capitan Harlock: a 45 anni di distanza dal suo debutto nelle sale di tutto il mondo, ritorna al cinema L‘Arcadia della mia giovinezza, celebre lungometraggio anime diretto dal regista Tomoharu Katsumata nel 1982.

Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza: quando esce

Scritto da Yoichi Onaka, Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza tornerà sul grande schermo per tre date esclusive: il 20, 21 e 22 maggio di quest’anno a cura di Nexo Digital in collaborazione con Yamato Video.

Per la rassegna “Anime al cinema” saranno proiettati anche Perfect Blue di Satoshi Kon in versione restaurata in 4K il 22, 23 e 24 aprile e Lupin III – La pietra della saggezza prevista il 24, 25 e 26 giugno.

I doppiatori italiani scelti per il lungometraggio sono Loris Loddi (Capitan Harlock), Marco Mete (Tochiro Oyama, Cinzia De Carolis (Emeraldas), Mario Cordova (Phantom F. Harlock), Massimo Lodolo (Zeda), Lidia Perrone (La Mime), Massimiliano Virgili (Zoll), Benedetta Ponticelli (Maya), Norman Mozzato (Triter), Dario Oppido (Murgison), Pietro Mondi (Militare di Tokarga) e Olivia Costantini è Mira.

A 45 anni dal suo debutto italiano nelle sale si festeggia l’eroe ribelle nato dal genio creativo di Leiji Matsumoto: Capitan Harlock, spietato, idealista, leale e incorruttibile, il pirata spaziale più famoso dell’animazione giapponese.

Trama e trailer

La trama di Capitan Harlock: L’Arcadia della mia giovinezza ruota intorno ad Harlock, un valoroso guerriero che vive sul suo pianeta occupato. Le città sono ormai in rovina e i governanti corrotti si sono subito venduti all’invasore, al miglior offerente.

Tra questi c’è ancora chi combatte per la libertà: Maya, la “voce della resistenza”, Zoll, il mercenario di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo, Emeraldas, una piratessa spaziale e Tochiro: il geniale costruttore dietro la nave Arcadia.