Condanna da parte del deputato di Avs Nicola Fratoianni verso l’atteggiamento della destra nei confronti del centrosinistra a Bari dopo l’inchiesta che ha visto coinvolto il Pd. L’esponente di Alleanza Verdi e Sinistra dice che il governo cavalca in modo strumentale la Commissione d’Accesso.
Fratoianni contro la destra sui fatti di Bari
Lavorare per l’unità ed evitare di fare regali indiretti alle destre. Lo dichiara l’esponente di Avs e Sinistra Italiana Nicola Fratoianni nel corso di un intervento alla stampa, contestazione anche nei confronti del governo dopo la nomina in tempi record della Commissione d’Accesso per il Comune di Bari dopo che il procuratore ha dichiarato l’estraneità da parte del Comune stesso:
La destra vuole cavalcare questa situazione, è una cosa grave per le istituzioni del Paese.
Il commento sul campo largo
Il campo largo non è a rischio, secondo Nicola Fratoianni. Il leader di SI spiega che potrebbe esserci un esito positivo anche alle urne dato che in molti comuni questa esperienza politica continua a funzionare. Sarà importante continuare a lavorare in vista delle prossime elezioni europee:
Dopo cominceremo a discutere di altri appuntamenti, c’è un problema di trasformismo ma riguarda tutta la politica. Su questo terreno si giocano partite che riguardano le candidature ed è molto poco opportuno
A riguardo si è espresso anche il co-portavoce di Europa Verde ed esponente di Avs Angelo Bonelli.