Lo abbiamo visto vestire i panni di Rocco Siffredi in “Supersex” su Netflix, attualmente serie tv ancora disponibile sulla piattaforma digitale. Ha recitato ed ottenuto parti di un certo spessore negli ultimi anni, confermando sempre il suo talento indiscusso. Domani sarà ospite a “Belve” e per l’occasione ha dichiarato qualche particolare della sua vita privata rimasto fino ad oggi nascosto. Ecco cosa ha raccontato Alessandro Borghi nello studio di Francesca Fagnani.

Belve, Alessandro Borghi e le rivelazioni sul sesso

Chi ha avuto la possibilità di seguire la serie tv dedicata a Rocco Siffredi intitolata “Supersex” avrà notato la bravura e il talento indiscussi dell’attore Alessandro Borghi nei panni del protagonista. Nonostante il tema delicato, il professionista è riuscito a lasciare il segno ancora una volta.

Oltre al suo talento, però, vi è un altro motivo che riguarda proprio il sesso. Lo ha spiegato ai microfoni di “Belve” nel corso dell’intervista che andrà in onda il 9 aprile su Rai 2.

L’attore romano ha dichiarato che per lui si tratta di una vera e propria fissazione, affermando di essere ossessionato. E’ un pensiero fisso:

Ogni 6 pensieri, uno è dedicato al sesso.

Vive a trecentosessanta gradi la relazione con il sesso senza vergognarsene, anzi non perde occasione di abbattere il tabù che ancora oggi è presente nella nostra società.

Ha poi spiegato di non avere mai avuto un rapporto con un uomo ma non esclude di poterlo fare in futuro poiché nella vita tutto può succedere.

Ha poi fatto riferimento al lavoro sul set di “Supersex“, ironizzando sul fatto di non aver utilizzato la protesi:

L’abbiamo usata scherzando tra di noi, addirittura come clava o facendo cose di scherma.

Le anticipazioni sulla puntata

Secondo quanto si legge sul web, Alessandro Borghi e Francesca Fagnani hanno parlato anche di altro come il percorso fatto fino ad oggi dell’attore professionista romano e de tanti premi ricevuti nel corso degli ultimi anni.

E per l’occasione si è fatto riferimento ai David di Donatello, il maggiore riconoscimento per il cinema italiano. Tuttavia, Borghi non nasconde il suo disappunto al riguardo, spiegando che secondo lui il meccanismo del voto non è equo poiché non prevede l’obbligo di vedere tutti i film in gara. Dal canto suo, quindi, si finisce per votare sempre le stesse persone amiche.

Dove vedere la puntata del 9 aprile

La puntata di “Belve” con in studio l’attore Alessandro Borghi andrà in onda domani, martedì 9 aprile 2024, alle ore 21.20 su Rai 2. Sarà disponibile anche in streaming, su RaiPlay, o a seguire in modalità on demand.

Carriera e biografia Alessandro Borghi

Classe 1986, Alessandro Borghi è un attore romano che ha esordito al cinema nel 2005 con Cinque. In precedenza ha studiato, però, alla facoltà di Economia. L’avvicinamento alla recitazione è stato del tutto inaspettato e casuale: si è ritrovato a fare lo stuntman a Cinecittà ed è proprio in quell’occasione che è stato notato così da intraprendere quel percorso, prima con piccoli ruoli in televisione in fiction come Distretto di polizia, Ho sposato uno sbirro, Don Matteo 7, La narcotici, Il commissario Rex, Squadra mobile.

Il successo vero e proprio arriva nel 2015 con l’uscita del film “Suburra” per il quale Borghi ottiene una doppia candidatura ai David di Donatello e vince il Premio Vincenzo Crocitti come attore rivelazione dell’anno. Dal 2017 al 2020 è protagonista in tre stagioni di Suburra – La serie, prodotta da Netflix.

Nel 2018 ha interpretato uno dei ruoli più difficili che gli sono stati assegnati: Stefano Cucchi in Sulla mia pelle di Alessio Cremonini con cui vince il Premio Pasinetti speciale al film e ai migliori attori, il Premio Brian, il Premio FEDIC alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il David di Donatello come miglior attore protagonista.