Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni – Le notti che ogni tifoso di calcio sogna di vivere per la propria squadra del cuore. Torna lo spettacolo unico della Champions League, con l’inizio dei quarti di finale della competizione che – tra le sfide in programma – offrono un match dal fascino decisamente speciale. Martedì 9 aprile, con fischio d’inizio alle ore 21, va in scena la partita d’andata tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Manchester City di Pep Guardiola, formazione campione in carica dopo il successo in finale sull’Inter lo scorso maggio. Una finale anticipata secondo molti, di certo tra il meglio che il calcio europeo possa offrire in questo preciso momento storico.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match, Carlo Ancelotti ha ammesso di avere solo un dubbio di formazione, che dovrebbe essere legato alla presenza dal primo minuto di Modric. Il croato, però, dovrebbe iniziare dalla panchina. Davanti a Lunin linea difensiva a quatto composta da Carvajal, Rudiger, Tchouameni e Mendy. A centrocampo geometrie, fisicità e dinamismo col trio composto da Valverde, Camavinga e Kroos, mentre in attacco Bellingham agirà alle spalle delle due punte Rodrygo e Vinicius.

Idee chiare anche per Pep Guardiola, pronto a schierare il suo Manchester City con il 4-2-3-1. In difesa Rico Lewis, Ruben Dias, Akanji e Gvardiol, in mezzo Stones e Rodri. Davanti a loro trio di trequartisti da sogno composto da Bernardo Silva, De Bruyne e Foden; a loro il compito di supportare l’unica punta, Erling Haaland.

REAL MADRID (4-3-1-2), la probabile formazione: Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1), la probabile formazione: Ederson; Rico Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

Le parole di Ancelotti in conferenza stampa

A presentare il quarto di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City ci ha pensato l’allenatore degli spagnoli Carlo Ancelotti, che alla vigilia del match ha parlato così in conferenza stampa.

L’ultima volta che abbiamo affrontato il Manchester City abbiamo giocato senza coraggio e senza personalità. Sono aspetti fondamentali in questo tipo di partite e l’anno scorso ci è mancato nel match di ritorno; anche se ovviamente ci è mancato anche il gioco in alcune situazioni che non abbiamo gestito al meglio. Che match ci attende? L’aspetto mentale è molto importante nel senso del coraggio e della personalità in campo. Abbiamo preparato molto bene questa partita perché abbiamo avuto tempo e sono fiducioso che daremo il massimo. Guardiola? È vero che in panchina ci saranno due allenatori esperti, ma in campo ci sarà una qualità straordinaria e sarà la cosa la più bella cosa di questa sfida”.

Real Madrid-Manchester City, dove vedere la gara in tv e streaming

La gara tra Real Madrid e Manchester City, andata dei quarti di finale di Champions League, si gioca martedì 9 aprile alle ore 21 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Il match sarà trasmesso in chiaro da Mediaset su Canale 5 e sul satellite sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sort 252 e Sky Sport 4K. La gara sarà trasmessa in streaming sulle app Mediaset Infinity, SkyGo e Now TV.