Le inchieste di Bari hanno messo la parola ‘fine’ sull’esperienza del campo largo? Forse. Il portavoce di Europa Verde ed esponente di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli ha commentato a Tag24 la presunta rottura tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico. Il deputato denuncia una forte presenza di trasformismo nella politica.

Bonelli e le opposizioni in rotta: “Dobbiamo essere pacificatori”

Il campo largo si ‘rompe’ e il Pd dopo i fatti di Bari presenta un codice etico a Napoli. E Alleanza Verdi e Sinistra? Il partito di Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni dovrà fare da pacificatore tra i due ‘litiganti’. Questo clima che si è creato dopo l’indagine sullo scambio di voti che ha coinvolto i dem pugliesi, per Bonelli tutto questo crea disagio:

C’è stata una disponibilità da parte di Leccese a fare un passo indietro ci aspettiamo lo stesso da Laforgia

Sull’adesione al codice del Pd

E mica corriamo con il Partito Democratico, siamo una cosa ben distinta” scherza Bonelli ad una domanda se Avs aderirà al codice etico che il Pd ha presentato a Napoli. Il deputato afferma però che quando si parlerà le primarie sarà dato un contributo per fare in modo che siano il più possibile corrette:

Il vero problema del Paese è il trasformismo politico, il sistema valoriale non esiste più: noi dobbiamo combattere questo malcostume. Questo è il vero problema.

Qualche giorno fa il deputato di Avs ha dibattuto con il ministro delle Infrastrutture Salvini alla Camera dei deputati in merito al Ponte sullo Stretto di Messina.