Finalmente è arrivata la notizia che i fan della band aspettavano da tempo: i Dream Theater tornano per due concerti a Roma e a Milano nel 2024. Il gruppo è pronto a salire di nuovo sul palco per regalare gioie ed emozioni al pubblico.
L’occasione che li vedrà protagonisti in Italia dopo tanto tempo, è la celebrazione dei quarant’anni di carriera. La festa proseguirà lungo il corso di tutto il tour europeo, “An Evening With DREAM THEATER”.
Concerti Dream Theater a Roma e Milano: le date del 2024
I Dream Theater, in occasione del tour europeo 2024 che li vedrà celebrare i primi 40 anni di carriera, tornano in Italia per due imperdibili concerti a Roma e Milano. Le date degli appuntamenti in cui la band suonerà dal vivo sono state programmate per venerdì 25 ottobre 2024 al Forum di Assago a Milano. Invece sabato 26 ottobre 2024 si esibiranno al Palazzo dello Sport a Roma.
In formazione completa, con il leggendario Mike Portnoy di nuovo alla batteria, il gruppo progressive metal, lascerà i fan senza fiato, ripercorrendo i momenti più iconici della loro carriera e interpretando i brani più famosi e di maggior successo.
Biglietti e prezzi per i Dream Theater
I biglietti con tutti i prezzi e le informazioni utili per partecipare ai due concerti in Italia, “An Evening With DREAM THEATER”, saranno disponibili online sul sito di Vivaticket: in prevendita per gli iscritti alla pagina di Metalitalia a partire dalle ore 10:00 del 9 aprile; mentre la vendita generale partirà dalle 10:00 del 12 aprile 2024.
In una recente intervista sui programmi per il tour in occasione dell’anniversario dei 40 anni di carriera, la band, a stento tratteneva l’entusiasmo e aveva dichiarato:
“Questo tour sarà davvero speciale per tutti noi! Ogni concerto sarà pieno di attese ed emozioni di ogni tipo. Non vediamo l’ora di salire nuovamente sul palco insieme per iniziare le celebrazioni dei nostri 40 anni con voi. Questo è solo l’inizio, avremo molte notizie interessanti che riguardano i Dream Theater da condividere nei prossimi mesi.”
Scaletta concerti 2024
La scaletta dei concerti 2024 dei Dream Theater ancora non è disponibile ma con molte probabilità la band potrebbe decidere di inserire questi brani nella setlist degli eventi (la stessa della live a Firenze nel 2023):
- The Alien
- 6:00
- Sleeping Giant
- Bridges in the Sky
- Caught in a Web
- Answering the Call
- Solitary Shell
- About to Crash (Reprise)
- Losing Time/Grand Finale
- Pull Me Under
- A View From the Top of the World
- The Count of Tuscany