Per tutti i golosi della capitale e gli appassionati di eventi dedicati al mondo dello street food ecco un appuntamento imperdibile: la sagra del carciofo 2024 a Roma. Un imperdibile manifestazione culinaria che celebra l’ortaggio romano, prodotto tipico del territorio ed elemento must have sulle tavole degli abitanti.
Sagra del carciofo 2024 a Roma: date e orari
Torna per la quarta volta la sagra del carciofo a Roma: l’edizione 2024 verrà ospitata nel cuore del quartiere Testaccio, presso il Campo Boario dell’Ex Mattatoio, conosciuto come Città dell’Altra Economia, nelle date di sabato 20 e domenica 21 aprile. Un villaggio che radunerà chef e ristoratori che realizzeranno menù interamente a base del prelibato prodotto.
Che primavera sarebbe senza carciofi nella capitale? Una serie di stand pronti ad ospitare gli amanti dello street food e non solo: un’occasione per passare la giornata in compagnia, all’insegna del buon cibo, del divertimento e dell’intrattenimento per tutte le età. I bambini potranno scatenarsi grazie al team di animazione della “Bebop”, che organizzerà giochi di gruppo, baby dance, laboratori e spettacoli.
L’iniziativa si svolgerà in Largo Dino Frisullo. Sabato 20 aprile 2024 dalle ore 12 alle ore 2; mentre domenica 21 aprile 2024 dalle ore 11 alle ore 17.
Festival del carciofo a Roma: ingressi e menu a Città dell’Altra Economia
L’ingresso alla sagra del carciofo è gratuito e libero: è possibile prenotarsi in anticipo lasciando il proprio nome nell’evento creato su Facebook. Ospite principale del Festival è il carciofo romanesco, di Sezze e di Ladispoli. Un trionfo dell’agricoltura a chilometro zero.
Ecco le prelibatezze presenti nel menu:
- Carbonara di carciofi
- Cacio e Pepe al profumo di carciofi
- Tonnarelli alla Gricia e carciofi
- Tagliolini al Tartufo fresco su crema di carciofi
- Lasagna di carciofi
- Coratella di Agnello con carciofi
- Carciofi alla Giudia
- Carciofi fritti dorati
- Carciofi alla romana