Quando gioca Jannik Sinner a Montecarlo – C’è la data d’esordio del nuovo numero due al mondo al Monte-Carlo Masters. Dopo aver vinto i tre tornei sul cemento – Australian Open, ATP 500 di Rotterdam e Miami Open – Jannik Sinner si sta preparando per iniziare la stagione sulla terra rossa. Sorpassato Carlos Alcaraz in classifica, l’altoatesino giocherà il Master 1000 con l’ambizione di difendere la posizione e provare ad avvicinarsi a Novak Djokovic al primo posto. Grazie alla wild card data dall’organizzazione del Monte-Carlo Masters, Jannik Sinner scenderà in campo anche nel doppio al fianco di Lorenzo Sonego. Nel singolare, invece, l’azzurro ha trovato un bye al primo turno, quindi aspetterà il vincente Alejandro Davidovich Fokina e Sebastian Korda al secondo turno. Quando gioca Jannik Sinner a Montecarlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Quando gioca Sinner a Montecarlo? C’è la data per l’esordio
È iniziato ufficialmente il Monte-Carlo Masters, primo Master 1000 dell’anno sulla terra rossa. Nel Principato, si sono ritrovati i tennisti più importanti al mondo. Novak Djokovic, dopo il forfait al Miami Open e la separazione da Goran Ivanisevic, è arrivato a Montecarlo con l’ambizione di vincere il torneo, per prepararsi nel migliore dei modi al Roland Garros. Presenti anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’italiano, fresco numero due al mondo del ranking ATP, vuole misurarsi sulla terra rossa e provare a vincere un torneo che gli manca in bacheca (Il possibile cammino turno per turno). L’occhio, però, è rivolto anche alla classifica. Lo spagnolo è “virtualmente” di nuovo numero due ai nastri di partenza, quindi bisognerà giocare anche per difendere la posizione dalla voglia di rivalsa del classe 2003.
Intanto, è stata fissata la data d’esordio di Jannik Sinner nel Monte-Carlo Masters. Dopo aver ottenuto una wild card, l’altoatesino scenderà in campo al fianco di Lorenzo Sonego nel primo turno del doppio. Gli italiani affronteranno il duo belga composto da Sander Gille e Joran Vliegen. Il match è in programma martedì 9 aprile e sarà il quarto incontro dalle ore 11 sul Court 2. In caso di successo, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sfideranno i i numeri 2 del seeding, il croato Ivan Dodig e lo statunitense Austin Krajicek.
Attesa per l’esordio nel singolare: le ultime
Jannik Sinner si sta allenando a Montecarlo in vista dell’esordio. Per lui ci sarà prima il doppio e poi l’esordio nel singolare. Come è noto, infatti, l’altoatesino ha ottenuto un bye al primo turno e aspetterà ora il vincente della sfida del primo turno tra Alejandro Davidovich Fokina e Sebastian Korda. Per quanto riguarda l’esordio nel singolare, invece, la sfida si giocherà nella giornata di mercoledì 1o aprile, ma l’orario è ancora da definire.
Jannik Sinner è stato inserito come testa di serie numero due nella parte bassa del tabellone del Monte-Carlo Masters. Dal suo lato ci sarà il numero quattro Daniil Medvedev (possibile incontro in semifinale). Nella parte alta del tabellone, invece, sono presenti Novak Djokovic e Carlos Alcaraz: uno dei due potrebbe essere l’avversario in un’ipotetica finale. Jannik Sinner dovrà difendere 360 punti, conquistato raggiungendo la semifinale nello scorso anno (poi persa contro Holger Rune).