Tim Summer Hits 2024: per la terza edizione torna la coppia storica del primo anno alla conduzione, quindi Andrea Delogu e Stefano De Martino? Tante le indiscrezioni che si sono susseguite nelle ultime settimane in merito alla manifestazione estiva della tv di Stato.

Innanzitutto da qualche tempo si parla di un addio a Rai 2, per passare alla Rete Ammiraglia. Questa decisione sarebbe stata presa per “sfidare” la rivale Mediaset, in quanto anche Battiti Live dovrebbe trasferirsi da Italia 1 a Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi al posto di Elisabetta Gregoraci al fianco di Alan Palmieri. Tim Summer Hits 2024 sarà quindi davvero su Rai 1 in prima serata?

Tim Summer Hits 2024: i conduttori

Secondo quanto fa sapere Giuseppe Candela su Dagospia la Rete aveva pensato ad una coppia d’eccezione alla conduzione, due personaggi molto amati come Alessia Marcuzzi (in passato conduttrice di punta della manifestazione estiva per eccellenza, ossia il Festivalbar con Fiorello) e Pierpaolo Spollon (noto attore, soprattutto delle fiction Rai).

La presenza di Andrea Delogu però sembra non possa essere sostituita e addirittura al suo fianco potrebbe fare ritorno Stefano De Martino, già con lei nella prima edizione:

Il Tim Summer Hits, il Festivalbar dei poveri per intenderci, prepara il suo sbarco su Rai1, come anticipato da Tvblog. Una risposta a Canale 5 che “ruberà” a Italia1 Battiti Live. La prima edizione del programma canterino era stata condotta su Rai2 da Stefano De Martino e Andrea Delogu, affiancata nella seconda stagione da Nek, ben visto a destra. Entrambi i conduttori in quota “Friends&Partners”, società che produce lo show. Per lo sbarco su Rai1 i vertici avevano pensato a una coppia inedita formata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi e l’attore Pierpaolo Spollon, la società guidata da Salzano ha fatto muro blindando la presenza di Andrea Delogu mentre sul fronte maschile non si esclude il ritorno di Stefano De Martino.

Le conduzioni

Ricordiamo che la prima stagione ha visto al timone De Martino e la Delogu, mentre nella seconda l’ormai ex ballerino napoletano ha preferito lasciare per prediligere altri impegni lavorativi come quelli con il teatro ed il programma tv Bar Stella.

Inizialmente tutti ipotizzavano una sostituzione con Fabrizio Biggio, personaggio del momento grazie a Viva Rai 2: in diverse interviste alcuni avevano fatto intendere che la sua presenza era data per certa, anche perché lui e la Delogu avevano già fatto coppia fissa alla conduzione di Stracult, perciò non si sarebbe trattato di una prova inedita.

Poi però è arrivato Nek, visto che la sua trasmissione di prima serata su Rai 2 “Dalla strada al palco” aveva avuto un buon riscontro in termini di Auditel e in termini di apprezzamento di pubblico (non a caso è stata confermata anche per questa stagione televisiva ed è andato in onda fino allo scorso 26 marzo).