L’Inter ha individuato in Bento il nuovo titolare per il dopo Sommer, il portiere brasiliano dell’Athletico Paranaense ha conquistato la dirigenza nerazzurra che ora pensa a lui per un inserimento graduale al posto di Audero.
L’Inter sceglie Bento per il dopo Sommer
Il secondo portiere, infatti, non è più certo di rimanere: a fine stagione andrà in scadenza ed è difficile supporre che si trovi un accordo per un rinnovo immediato con l’Inter, per questo la società ha individuato in Bento il titolare che subentrerà e soltanto dopo prenderà il posto di Sommer.
Il brasiliano è attualmente nelle fila dell’Athletico Paranaense, squadra che milita nella massima serie, e sta dimostrando di avere numeri da top player tanto che molti big club europei hanno messo gli occhi su di lui.
A 24 anni Bento Matheus Krepski è pronto per il salto di qualità: un boom che il ragazzo ha ottenuto soprattutto nell’attuale stagione e che a suon di ottime prestazioni ha attirato l’attenzione di altre squadre oltre l’Inter.
I nerazzurri, infatti, stavano monitorando il portiere già da tempo: nei piani della società c’era l’idea di puntare su di lui, visto l’ottimo potenziale, ma a convincerli definitivamente è stato l’exploit che ha raggiunto nell’ultimo anno.
Tanto che Bento è ora cercato anche da altri big club: il Chelsea, dalla Premier League, ha sondato il terreno e ha dimostrato interesse verso di lui. Una vera e propria minaccia per l’Inter visto che i Blues vantano il campionato più competitivo del mondo.
A seguire anche la Liga guarda con interesse il portiere, anche se Barcellona e Real Madrid non sembra voler scommettere tutto su di lui. Resta, però, una grande concorrenza che minerà l’attenzione del ragazzo verso i nerazzurri.
L’intenzione dell’Inter è quella di formalizzare a breve un’offerta che possa convincere sia Bento che l’Athletico Paranaense così da non trovare problemi lungo la trattativa: per il portiere serviranno, però, almeno 20 milioni di euro.
Una cifra impegnativa per Marotta e Ausilio che al momento devono gestire i problemi economici che l’Inter sta pian piano dimostrando di avere a livello societario e che potrebbero intaccare il mercato estivo.
Niente rinnovo per Emil Audero: le alternative
Intanto Emil Audero non rinnoverà con i nerazzurri, la dirigenza ha deciso di terminare i rapporti con il portiere in questa stessa stagione: un contratto di un unico anno che quindi non sarà prolungato ulteriormente.
L’Inter, così, avrà certamente bisogno di un secondo portiere per la stagione che verrà: la priorità sembra Bento, Marotta e Ausilio vorrebbero portare il portiere brasiliano in Italia per farlo ambientare già da quest’anno a e permettergli di crescere senza essere buttato nella mischia.
La trattativa del brasiliano però resta complessa e, nonostante sia affidabile, Sommer ha 35 anni e potrà mantenere i suoi livelli per ancora poche stagioni: per questo motivo l’Inter potrebbe dover virare su un altro portiere.
L’alternativa potrebbe trovarsi in Italia, al Monza: Michele Di Gregorio sta vivendo una seconda stagione importante al Monza, dimostrando di avere grosse potenzialità. Il suo contratto è ancora lungo, visto che durerà fino al 2027, ma con una degna offerta l’Inter potrebbe convincere il Monza.
Il suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro, ma difficilmente i biancorossi riusciranno a strappare una tale cifra sul mercato: per questo motivo la dirigenza interista potrebbe riuscire a trovare un accordo con Galliani intorno ai 10 milioni più bonus facilmente raggiungibili.
Resta da capire l’intenzione del giocatore e se sarà disposto eventualmente a fare il secondo in nerazzurro a 26 anni, con l’occasione di giocare la Champions League e il Mondiale per Club a fine stagione.