La Champions League è tanto affascinante quanto difficile da vincere e il sogno di tutte le squadre europee è quella di vincerla almeno una volta. Ci è riuscita la squadra di Pep Guardiola la scorsa edizione mentre invece la sua avversaria dei quarti ha scritto la storia della competizione grazie ai 14 titoli conquistati. Di Real Madrid-Manchester City però andiamo anche a ripercorrere i precedenti attraverso i numeri che li hanno caratterizzati.

Real Madrid-Manchester City: precedenti

Tra Real Madrid e Manchester City si sono giocate 10 partite: gli scontri diretti dicono che 4 volte ha vinto il Real Madrid, 3 volte il Manchester City e 3 volte le gare sono terminate in pareggio.

I numeri

Attraverso i numeri il racconto in sintesi dei precedenti tra il Real Madrid 14 volte campione d’Europa e Manchester City una volta soltanto insignito del titolo di club più forte dell’Europa.

RETI REALIZZATE

  • 14 sono i gol realizzati dal Real Madrid nei 10 precedenti
  • 17 sono i gol fatti dal Manchester City

RERTI SUBITE

  • 14 sono le reti subite dal Manchester City
  • 17 sono le marcature subite dal Real Madrid

QUALIFICAZIONI

Il Real Madrid ogni volta che ha incontrato il Manchester City è riuscito a qualificarsi 3 volte: nel 2012/13 quando è arrivato secondo nel girone D alle spalle del Borussia Dortmund e davanti all’Ajax e il Manchester City ultimo, nel 2015/16 quando avendo la meglio in semifinale contro i citizen ha conquistato la finale di Milano che poi ha vinto contro l’Atletico Madrid e nel 2021/2022 quando ancora una volta in semifinale battendo il Manchester City è approdato alla finale di Parigi vinta contro il Liverpool.

Il Manchester City incrociando in 5 occasioni e giocando 10 volte contro il Real Madrid è riuscito qualificarsi in 2 occasioni. Nella stagione 2019/20 quando ha conquistato il pass per i quarti e nella stagione 2022/23 ha ottenuto il passaggio del turno per andare a giocare la finale di Instanbul poi vinta contro l’Inter.