Nata a Napoli il 4 novembre 1959 sotto, Marina Suma ha radici profonde nel tessuto culturale del sud Italia. Figlia di un padre siciliano originario di Avola e di una madre napoletana, ha trascorso i suoi anni giovanili nel caratteristico quartiere del Vomero, nel capoluogo campano. La sua carriera di attrice è stata florida tra gli anni ’80 e ’90.
Perché Marina Suma non ha mai avuto figli?
Nel 2003, Marina Suma ha preso una decisione importante: quella di intraprendere il percorso della fecondazione eterologa per realizzare il suo desiderio di diventare madre. Tuttavia, nel 2004, la legge italiana numero 40 ha posto un ostacolo sulla sua strada, vietando questa pratica nel Paese. Questo evento ha infranto il suo sogno di maternità, lasciandola con il cuore spezzato.
Dopo aver affrontato il lungo e difficile percorso della fecondazione assistita nel 2003, Marina Suma ha alla fine rinunciato al suo sogno di avere figli. In un’intervista a Vieni da me, ha raccontato la sua esperienza: “Ho fatto di tutto e di più, ma poi ho lasciato perdere. Ma va bene così, si vive in serenità anche senza figli”.
La Suma, nonostante il desiderio irrealizzato di maternità, ha trovato la pace interiore accettando la realtà e concentrando la sua energia sulla serenità e la realizzazione personale. Come ha dichiarato a Vanity Fair: “È un desiderio che ho portato avanti fino ai 43 anni. Ho fatto di tutto e di più, ma poi ho lasciato perdere. Ma va bene così, si vive in serenità anche senza figli”.