Alla fine della regular season manca pochissimo: sono 78 infatti le partite giocate dalla maggior parte delle squadre. I playoff quindi si stanno avvicinando sempre di più e il livello delle prestazioni si sta alzando. Kyrie Irving dei Mavericks, infatti, ha trovato 48 punti contro Houston e Dallas ha rimontato sui Rockets. Successo poi dei Clippers contro i Cavs e dei Pacers sugli Heat. Vincono anche Boston, Thunder, Magic e Pelicans. Sconfitta dei Wizards contro Toronto e dei Bucks contro i Knicks. Altra vittoria di Philadelphia e di Sacramento. Perdono i Lakers contro Minnesota ma vincono gli Warriors.

Rimonta dei Mavericks su Houston: 48 punti Irving

Grande vittoria dei Mavs nel derby texano contro Houston. Dallas è stata sotto per quasi tutta la partita ed è arrivata addirittura sul -22. Sono poi saliti in cattedra Luka Doncic e soprattutto Kyrie Irving e ai supplementari è arrivata la vittoria dei Mavericks. L’ex Cavaliers spettacolare: 48 punti, 7 rimbalzi e 2 assist con 1 palla rubata. Bene anche lo sloveno che ha trovato l’ennesima doppia doppia della stagione con 37 punti, 9 rimbalzi e 12 assist. Inoltre ha messo nuovamente un canestro nel riscaldamento col maxischermo dell’arena. Ai Rockets comunque non bastano i 29 punti di Brooks con 2 rimbalzi e 2 assist e i 24 di VanVleet con 1 rimbalzo e 12 assist. Per Houston ora è dura entrare nei play in con lo storico negativo di 38-40. Dallas è invece al quinto posto nella Western Conference e quindi dovrebbe quasi sicuramente giocare direttamente i playoff.

NBA, tutti i risultati

Negli altri risultati della NBA, comunque, vittoria dei Clippers contro i Cavs con i 39 punti, 11 rimbalzi e 7 assist di Paul George. Successo anche dei Pacers con 22 punti, 13 rimbalzi e 2 assist di Turner. Vincono ancora i Celtics: 26 punti di Brown e 20 di Pritchard dalla panchina. A Portland non bastano i 28 di Banton. Vincono anche i Thunder con i 26 punti di Wiggins e la tripla doppia di Giddey: 20 punti, 13 rimbalzi e 13 assist. Successo poi dei Magic con i Bulls: 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Banchero. Grande prestazione dei Pelicans e vittoria coi Suns: 31 punti di McCollum e 29 di Williamson con 10 rimbalzi e 7 assist. Vince poi anche Toronto contro i Wizards: 31 punti, 7 rimbalzi e 13 assist di Quickley. Nonostante i 28 punti, 15 rimbalzi e 8 assist di Antetokounmpo, vincono i Knicks contro i Bucks: 43 punti, 6 rimbalzi e 8 assist di Brunson. 52 punti di Maxey e vittoria di Philadelphia senza Embiid. Per gli Spurs un grande Wembanyama non basta: 33 punti, 18 rimbalzi e 6 assist. Larga vittoria poi dei Kings contro i Nets: 18 punti, 20 rimbalzi e 9 assist di Sabonis. Successo anche degli Warriors contro i Jazz: 32 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Thompson. Perdono infine i Lakers senza LeBron e con Davis che gioca solo 12 minuti per un problema all’occhio. Per Minnesota 31 punti, 11 rimbalzi e 1 assist di Reid.