Una guida imprudente, la vita di un’anziana strappata via per sempre ad Alseno, in provincia di Piacenza. L’ennesimo incidente causato dal consumo di alcol prima di mettersi alla guida si è verificato domenica 7 aprile 2024. La donna di 91 anni è stata travolta e uccisa da un 53enne che si è fermato per prestarle soccorso immediatamente. Purtroppo però, non c’è stato nulla da fare.

Piacenza, investe donna di 91 anni sulle strisce: positivo all’alcol test

Deceduta sul colpo la signora che stava attraversando la strada prima del passaggio del conducente. La travolta con un furgone e tutti i tentativi di intervento si sono rivelati vani. Una vicenda che si incupisce ancor di più quando si scoprono le cause di questa disattenzione fatale: l’etilometro ha rivelato che il conducente del furgone era positivo all’alcol test.

Il tempestivo intervento delle autorità

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente l’automedica di Fidenza e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano. La dinamica precisa di quanto accaduto è studiata dai carabinieri del Norm di Fiorenzuola, che sono intervenuti per i necessari rilievi e per avere un quadro il più chiaro possibile.

Approfondisci l’ultima notizia di incidente sulle strisce pedonali: una donna è rimasta senza soccorsi a Pescara.