Santa Cruz de Natal-ABC, tifosi arrestati perché guardavano la partita su una collina. – Ha dell’incredibile quanto accaduto in Brasile, nella semifinale di Potiguar tra Santa Cruz de Natal e ABC. Un gruppo di tifosi del Santa Cruz de Natal, infatti, è stato arrestato per… aver visto la partita su una collina! Eh no, non è uno scherzo ma è quanto realmente accaduto in Brasile, durante la sfida vinta proprio dal Santa Cruz per 2-0 grazie ai gol di Guilherme tra l’81’ e l’85’. Una partita che dunque doveva essere positiva e di felicità per i tifosi della squadra di casa, è diventata un incubo per chi era rimasto fuori e aveva deciso di veder la partita su una collina. 

Una sfida dunque non finita benissimo per i sostenitori del Santa Cruz de Natal. Un nutrito gruppo di tifosi di circa trenta persone infatti ha deciso di scalare una collina per vedere la partita da un’ottima visuale, ma senza pagare il biglietto. Il risultato è stato quello di una serie di arresti della Polizia in diretta tv, proprio dopo che i tifosi sono stati inquadrati. Un amore probabilmente smisurato per la propria squadra, che non ha portato però agli effetti sperati. Il club brasiliano ha vinto il match per 2-0, ma un bel gruppo di tifosi non potrà assistere per un po’ alle partite.

Brasile, Santa Cruz de Natal-ABC: tifosi arrestati per aver visto la partita su una collina

Ha dell’assurdo e dell’incredibile quanto accaduto in Brasile. In un weekend con diverse cose insolite, come per esempio la protesta del Fenerbahce nella finale di Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray, anche il campionato brasiliano regala delle scene curiose. In particolare nella sfida tra Santa Cruz de Natal e ABC, valida per la semifinale del Potiguar in Brasile, un gruppo di tifosi della squadra di casa ha deciso di guardare la partita su una collina. Il motivo era principalmente legato a due fattori: la mancanza di biglietto e la visuale comunque ottima.

Un’idea simpatica e carina agli occhi di tutti, ma non per la Polizia. I tifosi del Santa Cruz de Natal, infatti, dopo esser stati inquadrati in diretta televisiva, sono stati arrestati – sempre in diretta – dalla Polizia locale. Un episodio curioso, inaspettato e che sta iniziando a fare il giro del mondo. Non dunque scontri o altro: i tifosi sono stati arrestati perché non potevano guardare la partita di semifinale sopra una collina.

La storia del Santa Cruz de Natal

Il Santa Cruz de Natal è una squadra di calcio brasiliana di Natal, Rio Grande do Morte. Il club è stato fondato nel 1934 come Santa Cruz Esporte e Cultura. Successivamente ha vinto un Campionato Potiguar nel 1943 prima di fallire nei primi anni ’60. Nel 1965, il club fu rifondato come Santa Cruz Futebol Clube. Il Santa Cruz successivamente ha trascorso più di 30 anni senza giocare, tornando solo alle competizioni amatoriali nel 2011. Quattro anni dopo, il club è entrato nella seconda divisione del Potiguar, finendo seconda in classifica e mancando la promozione per pochissimo.

Nel 2017, dopo essere stati campioni della seconda divisione nell’anno precedente, il Santa Cruz è tornata in prima divisione dopo più di 50 anni. Nel 2018, il club si è piazzato in un impressionante 3° posto, qualificandosi per la Série D dell’anno successivo e la Copa do Brasil.