Basket Serie A, i risultati della 26 giornata: vincono Milano e Bologna. – C’era attesa per le partite della domenica nel campionato di Serie A di basket che ha visto protagoniste tutte le big a eccezione di Brescia, vittoriosa già nella giornata di venerdì. Tra i risultati più rilevanti ci sono sicuramente da segnalare la vittoria dell’Olimpia Milano contro Trento per 91-86, mentre la Virtus Bologna, reduce da una sconfitta pesante contro Pistoia, ha vinto per 70-89 in casa di Venezia, consolidando il secondo posto in classifica. Un match ben giocato dalla formazione bolognese, che ha dominato dall’inizio alla fine, prendendo un buon margine già nei primi due quarti di gioco. 

Non solo la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano però. In campo sono scese altre dieci squadre per un totale di altre cinque partite. Insomma, un turno sicuramente entusiasmante, che ha visto comunque le big confermarsi e continuare a lottare in alto. Di seguito il punto su tutti i risultati.

Basket Serie A, i risultati della giornata 26: bene Milano e Bologna 

Un weekend di Serie A iniziato già nella giornata di sabato, con la capolista Brescia a vincere contro Tortona e confermarsi prima in classifica. Nella giornata di domenica invece sono scese in campo altre 14 squadre per un totale di sette partite. Partendo dalle big, vince l’Olimpia Milano in casa contro Trento per 91-86 al termine di una partita combattuta. Formazione milanese che sale dunque a 36 punti in classifica, al secondo posto. Trento invece rimane in ottava posizione a quota 26.

Poco prima, a Milano aveva risposto anche la Virtus Bologna, che arrivava dalla rocambolesca sconfitta contro Pistoia. Le V Nere hanno vinto il big match di giornata contro Venezia. Decisivo Heidegger con 16 punti. Bologna sale a 36 punti, alla pari dell’Olimpia Milano, mentre Venezia rimane dietro a 34.

Gli altri risultati 

Nelle altre sfide di giornata, andando in ordine cronologico, Pesaro vince a sorpresa in casa di Sassari. La formazione pesarese ha trionfato per 91-96 e con questi due punti sale a 16 punti, tornando in corsa per la salvezza. Sassari invece rimane ferma a 24. Sempre in ottica salvezza, vittoria fondamentale di Varese contro Basket Napoli per 113-79, con la formazione varesina che sale a 20 punti, mentre Napoli rimane a 24. Alle 17:30 invece Cremona ha battuto Scafati per 68-63 e raggiunge proprio Scafati a 22 punti in classifica, a distanza di sicurezza dalla zona salvezza.

È ancora viva anche Brindisi, che batte nettamente Treviso per 93-75 e sale a 16 punti, tenendo ferma a 20 punti proprio la formazione trevigiana. Infine, nel posticipo di giornata è andato in scena il match più emozionante: quello tra Pistoia e Reggiana, vinto da Pistoia per 83-82. Con questo risultato, la formazione pistoiese sale a 28 punti, raggiungendo proprio la Reggiana in classifica. Una giornata di Serie A interessante e che ha visto risultati sorprendenti soprattutto nelle parti basse della classifica. Un campionato sempre più entusiasmante e che probabilmente rimarrà combattuto nelle varie zone della classifica fino alla fine.