Juventus-Fiorentina, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Torna al successo in campionato la compagine bianconera. Il successo per 1-0 sulla squadra toscana consente a Danilo e compagni di consolidare il terzo posto in classifica. La qualificazione alla prossima Champions League resta ampiamente ipotecata per la Vecchia Signora. I tre punti conquistati nel posticipo dell’Allianz Stadium consentono alla squadra allenata da Allegri di allontanare il periodo di crisi di risultati in Serie A.
Il periodo negativo nei due mesi tra febbraio e marzo hanno defilato la Juventus dalla lotta al vertice. Prestato il fianco all’Inter, per i bianconeri è iniziato un nuovo torneo. L’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League è sempre più vicino, grazie anche ai risultati di oggi. Il pareggio del Bologna e la sconfitta dell’Atalanta permettono a Danilo e compagni di vivere le ultime sette giornate del campionato con relativa tranquillità. La vittoria del posticipo di questa sera è stata decisa dal gol del difensore Gatti. Interpellato per un commento sui novanta minuti dell’Allianz Stadium, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha dichiarato:
Nel primo tempo abbiamo corso molto, pressato tanto, concesso nulla e avuto molte situazioni per fare gol. La Fiorentina è un’ottima squadra, ha giocatori tecnici, noi non riusciamo più a pressare e alla fine abbiamo rischiato. Nel risultato c’è forse un po’ di buona sorte. In questo momento c’erano tante partite che non facevamo risultato, quelli dietro quasi si sono agganciati, giochi un buon primo tempo e una ripresa così. Loro sono molto bravi nel palleggio e ci siamo abbassati.
Massimiliano Allegri a Dazn
Juventus-Fiorentina, le parole di Allegri nel post gara
Juventus-Fiorentina regala nuove certezze e rinnovate ambizioni alla compagine bianconera. Con l’obiettivo parallelo di arrivare sino in fondo anche in Coppa Italia, i bianconeri si mettono nuovamente a quattro punti dal Bologna, quarto in classifica e tengono nel mirino il Milan, distante sei lunghezze. Tanti i calciatori che iniziano a tirare il fiato e su cui Allegri si sofferma nel post gara:
Ci sono calciatori che hanno dato molto, Rabiot è arrivato da un periodo di inattività e ha fatto due partite importanti, contro Lazio e Fiorentina. Danilo ha fatto bene, Kostic ottimo primo tempo ma poi quando cali succede che gli avversari prendano campo. Gli attaccanti hanno fatto molto bene. Chiesa aveva un problema sul quadricipite e ha giocato 60 minuti, poi è entrato Yildiz. Kean si è dato da fare. L’obiettivo è importante ed è quello della Champions.
Massimiliano Allegri a Dazn
Le dichiarazioni di Italiano
Reduce dall’importante successo in Coppa Italia sull’Atalanta, la Fiorentina non riesce a risollevarsi in campionato. Resta inchiodata al nono posto la squadra toscana che, ad oggi, sarebbe fuori dalla qualificazione alle prossime coppe europee. C’è tanto rammarico in casa viola, ma anche consapevolezza del complicato percorso delle ultime settimane. Ai microfoni di Dazn, il tecnico dei viola Vincenzo Italiano ha così commentato la sfida con la Juventus:
Quando si affrontano Roma, Milan, Lazio, Atalanta e Juve tutte squadre forti che abbiamo messo in difficoltà. Siamo inferiori a queste squadre, ma le mettiamo sempre sotto. Nei primi 20 minuti siamo stati troppo timidi e abbiamo rispettato troppo la Juve. Poi ci abbiamo provato e Szczesny ha fatto una parata strepitosa. Non ho nulla da dire a questi ragazzi, sono molto contento di tutti soprattutto di chi è subentrato.
Vincenzo Italiano a Dazn