Udinese-Inter, le probabili formazioni del posticipo della 31ª giornata – I nerazzurri fanno visita ai friulani al Bluenergy Stadium nel posticipo del lunedì. La squadra di Simone Inzaghi può riportarsi a più quattordici e rispondere alla vittoria del Milan. L’Udinese, invece, cerca disperatamente punti per la salvezza: dopo il pareggio del Frosinone, la squadra di Gabriele Cioffi ha soltanto due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La sfida tra l’Udinese e l’Inter si giocherà al Bluenergy Stadium e il fischio d’inizio sarà lunedì 8 aprile alle ore 20:45: ecco, di seguito, le formazioni ufficiali della sfida.
Le scelte di Gabriele Cioffi
Gabriele Cioffi confermerà il classico 3-5-2. In porta spazio a Maduka Okoye, ormai titolare inamovibile. Jaka Bijol guiderà il terzetto difensivo, che sarà completato da Nehuen Perez e João Ferreira. In mezzo al campo ci sarà Walace in cabina di regia, che sarà affiancato dall'”interista mancato” Lazar Samardzic e da Sandi Lovric. Sulle corsie laterali spazio a Roberto Pereyra e Hassane Kamara. In attacco Florian Thuavin supporterà Isaac Success.
L’allenatore bianconero, però, ha un dubbio. Potrebbe anche vedersi un 3-5-1-1. Se dovesse optare per questa soluzione, Roberto Pereyra giocherebbe alle spalle di Florian Thauvin, con Isaac Success che partirà dalla panchina. Sull’esterno toccherebbe a Kingsley Ehizibue.
Inzaghi punta sui titolarissimi: Thuram e Lautaro Martinez dal primo minuto
Una vittoria per rispondere al Milan e avvicinarsi ancor di più allo scudetto e alla seconda stella: l’Inter di Simone Inzaghi arriva al Bluenergy Stadium con le ambizioni a mille. Sfiderà l’Udinese che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Complice il pareggio del Frosinone contro il Bologna, i friulani hanno soltanto due punti di vantaggio. Simone Inzaghi farà poco turnover e punterà sui giocatori più in forma nel consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Yann Sommer. Lo svizzero ha superato i problemi accusati in Nazionale e si riprende la titolarità. Contro l’Empoli, infatti, aveva giocato Aureo. Al centro della difesa a tre ci sarà Francesco Acerbi. Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni non sono stati convocati per la sfida del Bluenergy Stadium. Per questo motivo, le altre due maglie da titolare saranno affidate a Benjamin Pavard e Carlos Augusto.
In mezzo al campo, invece, ci sarà Hakan Calhanoglu in cabina di regia. Il turco sarà affiancato da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Sulle corsie, invece, ci saranno Denzel Dumfries a destra e Federico Dimarco a sinistra. Nessuna sorpresa in attacco. Marcus Thuram supporterà Lautaro Martinez dal primo minuto. Buone notizie per Simone Inzaghi: Marko Arnautovic è recuperato e torna a disposizione. L’ex Bologna sarà una soluzione a gara in corso con Alexis Sanchez.
Udinese-Inter, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Success. Allenatore: Gabriele Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vedere Udinese-Inter in tv e in streaming
La sfida tra l’Udinese di Gabriele Cioffi e l’Inter di Simone Inzaghi, valevole per la 31ª giornata di serie A, si giocherà lunedì 8 aprile alle ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta su DAZN e su Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Inoltre, la sfida sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NowTV.