L’Ajax tocca uno dei punti più bassi della sua storia. La squadra di Amsterdam è stata travolta per 6-0 nella sfida esterna contro il Feyenoord. La formazione di Slot ha dominato in lungo e in largo e ha chiuso l’incontro con un risultato destinato a restare negli annali. Un passivo pesantissimo, giunto al termine di una gara totalmente a senso unico. Per l’Ajax si tratta della sconfitta con lo scarto più ampio da quando è nata l’Eredivise: un vero e proprio record negativo destinato a far discutere.
Olanda, il Feyenoord strapazza l’Ajax: il racconto della gara
Che per l’Ajax non sarebbe stato un pomeriggio semplice si era intuito già nel primo tempo. I gol di Paixao, Minteh e Hancko hanno chiuso la prima frazione sul 3-0 e il Feyenoord ha continuato ad insistere anche durante la ripresa. Alla fine è arrivata la sonora sconfitta certificata anche dai numeri impietosi. I Lancieri hanno effettuato appena un tiro contro i 30 degli avversari, che hanno calciator verso la porta avversaria ben 15 volte.
Continua il momento nero dell’Ajax
Con la netta vittoria casalinga il Feyenoord si è aggiudicato il quindicesimo risultato utile consecutivo, certificando il secondo posto in classifica. Brutto stop per l’Ajax, che scivola invece in sesta posizione. Dopo un inizio di campionato da horror la squadra di van’t Schip ha reagito riportandosi nelle zone alte dell’Eredivise. Di recente, però, è incappata in un altro momento negativo conquistando una sola vittoria nelle ultime 7 gare.