Perché va in onda una replica di Che tempo che fa, stasera domenica 7 aprile 2024? Dopo la pausa della settimana scorsa per Pasqua, tutti pensavano che il programma di Fabio Fazio in onda su NOVE sarebbe tornato ed invece bisogna aspettare altri sette giorni.

Ricordiamo che in questa ventunesima edizione la trasmissione va in onda dalle 19:30 alle 20:00 con l’anteprima Che tempo che farà, dalle 20:00 alle 22:20 come Che tempo che fa e dalle 22:20 fino alle 00:30 con Che tempo che fa – Il tavolo, su Nove.

Perché va in onda una replica di Che tempo che fa?

Vacanze prolungate quindi per Fabio Fazio e Che tempo che fa. La scorsa domenica 30 marzo, in occasione della Pasqua, il programma di NOVE non è andato in onda, lasciando spazio al film del 1985 Ladyhawke, con Matthew Broderick e Michelle Pfeiffer. Questa volta, invece, CTCF tornerà in onda, ma con una replica, ovvero un Best of della stagione. I fan di questo format si accorgeranno subito che si tratta di interviste già viste in passato?

Fabio Fazio e le sue immancabili “spalle” Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback saranno protagonisti di una compilation dei migliori momenti di questa ultima edizione, la prima su NOVE dopo il tanto discusso addio alla Rai. Attraverso questo “meglio di…” ci sarà modo di rivedere le ospitate di registi internazionali come Martin Scorsese e Wim Wenders, in studio lo scorso febbraio, ma anche gustarsi ancora una volta Gianna Nannini, Sabrina Ferilli, Luisa Ranieri, Mahmood, Enrico Mentana e tanti altri ospiti come Chiara Ferragni, la cui intervista ha fatto registrare un 14 per cento di share da record lo scorso 3 marzo.

Come sempre Che tempo che fa andrà in onda in prima serata a cominciare dalle 20:30. Sarà anche in streaming live e on demand sul sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso l’applicazione di Discovery+.

Fabio Fazio tornerà poi in diretta a partire da domenica 14 aprile 2024. In realtà non è chiaro perché ci sia una replica invece della diretta, ma sicuramente sarà felice anche Simona Ventura di un po’ di meritato riposo, visto che qualche ora è andata in onda su Rai 2 a Citofonare Rai 2 con una paresi facciale.

Gli ospiti entrati nella storia del programma

Al programma hanno preso parte importanti esponenti politici e di costume come, prima delle elezioni politiche del 2006, Romano Prodi in qualità di leader del centrosinistra mentre Silvio Berlusconi decise di non partecipare. Nella stagione successiva Adriano Celentano fu protagonista di un episodio, andato in onda il 2 dicembre 2006, che fece registrare il 24,81 per cento di share su Rai 3.

Nella puntata del 24 ottobre 2004, in occasione del ventennale della Perestrojka, è stato ospite Michail Gorbačëv, ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica. Il 3 maggio 2009 è stata la volta di Mike Bongiorno, nella sua ultima intervista prima della scomparsa, in cui si era lamentato di essere stato cacciato senza preavviso da Mediaset e di non esser più stato contattato da mesi da Silvio Berlusconi, né per il rinnovo del contratto, né per dei semplici saluti.

Il 7 febbraio 2021 è stato ospite, per la prima volta in una trasmissione italiana, Barack Obama, 44º presidente degli Stati Uniti d’America. Il 6 febbraio 2022 è stato ospite del programma Papa Francesco e questo appuntamento ha fatto registrare uno share del 25,4 per cento, record storico del programma.[8] Papa Francesco è poi tornato su NOVE nella puntata del 14 gennaio 2024. Il 12 novembre 2023 è ospite Beppe Grillo, assente dalla tv come ospite di una trasmissione da quasi 10 anni.