Come sta Simona Ventura? Questa una delle domande più gettonate nella mattinata di domenica 7 aprile, visto che è apparsa un po’ strana durante la diretta di Citofonare Rai 2 su Rai 2 con Paola Perego. Tanti i fan preoccupati e che hanno pubblicato commenti su X (ex Twitter) per capire cosa sia successo alla popolare conduttrice.

Come sta Simona Ventura? Le sue parole

Inizialmente le telecamere di Citofonare Rai 2 hanno inquadrato la Ventura solo da lontano e invece poi la stessa presentatrice ha deciso di svelare l’arcano, ammettendo di avere una paresi facciale:

Mi puoi anche riprendere a piano americano perché non sono nel mio periodo migliore. Ho mezza faccia bloccata a causa del freddo, ma mi sto curando, è transitorio.

Tanti i messaggi di auguri e chissà se la situazione migliorerà entro stasera, quando la Ventura dovrebbe essere – come sempre – tra i protagonisti del consueto appuntamento domenicale con Che tempo che fa su NOVE con Fabio Fazio.

Il matrimonio con Giovanni Terzi

Ricordiamo che Simona e Giovanni si sposeranno il prossimo 6 luglio e hanno già scelto i testimoni che saranno al loro fianco in questa giornata speciale. Per Giovanni Terzi sarà il suo amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il professor Alessandro Frigiola la fondazione Bambini cardiopatici nel mondo mentre per la Ventura sarà Paola Perego“Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio e mi può dare dei consigli”, ha dichiarato la presentatrice. 

Giovanni Terzi sta combattendo da anni contro una dermatomiosite amiopatica, che gli ha causato danni seri, compromettendogli quasi la metà del funzionamento dei polmoni. In una intervista a Storie Italiane, il giornalista aveva dichiarato di avere scoperto di avere una malattia genetica dopo una serie di analisi e che questa è stata ereditata da sua mamma.

Si tratta di una malattia degenerativa che portarlo al trapianto di polmoni anche se Terzi sta cercando di scongiurare questa possibilità. Al momento si sta curando con medicine che però gli hanno provocato altri problemi, tra cui il diabete. Nell’intervista al Corriere della Sera, Terzi ha ammesso: “Ormai il 40 per cento dei miei polmoni è compromesso: i nostri sforzi sono per evitare che peggiori”.

Music Farm torna su Rai 2?

La Ventura, inoltre, potrebbe tornare al timone di Music Farm, un reality show musicale andato in onda in passato per tre stagioni, di cui la prima trasmessa dal 16 aprile 2004, con la conduzione di Amadeus affiancato da Rosita Celentano e con la partecipazione di Gene Gnocchi. L’anno dopo il format è stato condotto proprio dalla Ventura con inviato Ivan Cattaneo, ex concorrente della edizione precedente, dall’11 marzo 2005. Super Simo è stata al timone anche nella terza ed ultima edizione, in onda dal 21 marzo 2006, con inviato Max Novaresi. I vincitori delle tre edizioni sono stati Riccardo Fogli, Dolcenera e Pago.

Già da qualche tempo si vocifera di un ipotetico ritorno del programma a distanza di quasi 20 anni, ma c’era chi pensava fossero solo delle fake news. Invece a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate da Simona Ventura a BellaMa’ il progetto potrebbe andare in porto ben presto. Nella puntata del programma di Rai 2 di venerdì 22 marzo 2024 Simona ha confermato che è in trattativa per riportare il format sulla Rete:

Music Farm? Sarebbe bello, lo dicono tutti. Con l’azienda ne stiamo parlando. Ne stiamo parlando con la Rai. Bisogna ricalibrarlo ai tempi di oggi, era un programma molto costoso.