Il mondo della musica dice addio ad un autore speciale Antoine Michel: qual è stata la causa della morte del cantautore creatore della sigla del fortunato programma tv di Licia Colò? Tutti i dettagli sull’età, la vita privata e i più grandi successi.
Chi è Antoine Michel: causa morte, età
Antoine Michel è stato un musicista, compositore e cantautore di origine franco-tunisina. Il mondo dello spettacolo, oggi domenica 7 aprile 2024, piange un grande artista dall’indiscusso talento. È morto nel corso della notte scorsa a Lampedusa. Le cause del decesso, legato ad una malattia, ancora non sono state rese note.
Antoine Michel era nato a Susa, in Tunisia, e ha vissuto molti anni in Francia. Poi ha deciso di trasferirsi sull’isola di Lampedusa, dove ha sempre coltivato il suo amore per la musica e dove aveva aaperto anche un ristorante.
Ha raggiunto la fama grazie ad una canzone, “Sharabià“, che ha porta la sua firma e che poi è diventata la sigla – per ben dieci edizioni – del fortunatissimo programma televisivo culturale condotto da Licia Colò, “Alle falde del Kilimangiaro”.
Prima di diventare la sigla della trasmissione, “Sharabià” è stato il pezzo che apriva le serate di “O’Scià“, una delle manifestazioni culturali più importanti, organizzata da Claudio Baglioni – di cui si è parlato tanto di recente, in vista del suo ritiro dalle scene musicali – proprio a Lampedusa.
Moglie e figli di Antoine Michel
Michel era un uomo molto riservato ed attento alla sua privacy: sul web non circolano notizie in merito alla sua vita privata. Non si sa se avesse una moglie o dei figli.
Lo spirito cosmopolita dell’artista, insieme alle sue origini, hanno contribuito alla creazione di uno stile del tutto particolare, permeato dalle musicalità tipiche dei Paesi del Mar Mediterraneo.