Frosinone-Bologna 0-0, cronaca e tabellino del match. – La domenica di Serie A si è aperta con la sfida tra Frosinone e Bologna in programma al “Benito Stirpe” alle ore 12:30. Il Frosinone per la salvezza, il Bologna per continuare a coltivare il sogno Champions League. Alla fine il risultato finale è di 0-0, con il Bologna che ci ha provato fino alla fine, ma senza successo. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Frosinone-Bologna 0-0, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Dopo la vittoria netta contro la Salernitana, il Bologna di Thiago Motta sfida il Frosinone per continuare il percorso verso la Champions League. I rossoblù cercano i tre punti per rispondere al Milan, ieri vittorioso contro il Lecce. Passando alla cronaca del match, parte forte il Frosinone che al 5′ ci prova Reinier su assist di Valeri, ma Lucumì devia tutto. Un minuto dopo Cheddira viene servito in profondità, sterza e calcia ma Skorupski blocca. Lo stesso Cheddira tre minuti dopo si presenta a tu per tu con Skorupski dopo un errore di Calafiori e calcia, ma si fa ipnotizzare. Occasionissima Frosinone. Prova a scuotersi il Bologna al 22′ con Orsolini, bravo a trovare Aebischer, la cui conclusione termina però altissima.
Cinque minuti dopo il Frosinone va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Okoli, sul quale non arriva Cheddira: Skorupski bravo a deviare in corner. Il primo tiro in porta della partita del Bologna arriva al 35′ con Orsolini, la cui conclusione però non gira abbastanza. Turati blocca senza problemi. Prova ad alzare i giri la formazione rossoblù e al 37′ ci prova Lucumì di testa: palla alta. L’ultima conclusione del primo tempo è di Barrenechea ma è debole e Skorupski para. Finisce così il primo tempo: buon Frosinone, il Bologna ha sofferto la prima mezz’ora ma alla lunga sta venendo fuori.
Secondo tempo
Nel secondo tempo si comincia subito con un errore di Calafiori, ma Skorupski esce e riesce a sventare il pericolo. La squadra di Thiago Motta però adesso vuole fare la partita e al 56′ è Posch a provare la conclusione. Palla larghissima. Le occasioni però latitano. La prima del secondo tempo arriva al 66′, quando il Bologna arriva in area di rigore dopo un’azione da manuale, ma Aebischer si fa respingere la conclusione da Turati. Tre minuti dopo schema del Frosinone, Zortea va alla conclusione ma il suo tiro esce di pochissimo. Al 73′ ci prova Mazzitelli dopo uno schema simile: questa volta Skorupski blocca in due tempi.
Una grossa occasione per il Bologna arriva al minuto 83, con Lykogiannis che crossa, Castro la devia leggermente e quasi beffa Turati. Nulla di fatto: si rimane 0-0. Le due squadre ci provano, ma le conclusioni di Brescianini prima e Urbanski poi sono imprecise. L’occasione più grande della partita arriva al 94′, quando Ndoye prima calcia sulla traversa, poi clamorosamente da due passi mette altissimo. Finisce così: 0-0 tra Frosinone e Bologna. Rossoblù che salgono a 55 punti, gialloblù a 26, ancora in zona retrocessione.
Il tabellino di Frosinone-Bologna 0-0
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Okoli, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soule, Reinier, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disposizione: Frattali, Cerofoloni, Marchizza, Brescianini, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Garritano, Kvernadze, Lirola, Ibrahimovic, Fares, Henrique.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Ndoye, Corazza, El Azzouzi, Castro, Lyokogiannis, De Silvestri, Fabbian, Urbanski.
MARCATORI:
AMMONITI: