Basket Serie A, il programma della giornata 26: Brescia vince l’anticipo, big match tra Venezia e Virtus Bologna. – Dopo un’intensa settimana di Coppe Europee, che ha visto anche il derby tra Olimpia Milano e Virtus Bologna in Eurolega vinto dalla formazione milanese, le italiane del basket sono tornate con il campionato di Serie A nel weekend. Solito schema: un anticipo del sabato sera e sette partite invece nella giornata di domenica in vari orari. Nell’anticipo del sabato, Brescia ha battuto Tortona per 72-65 ed è rimasta in testa alla classifica con 38 punti, mentre Tortona rimane a 26, nell’ultima posizione valida per la zona playoff. Una partita comunque ben giocata da Brescia, che dopo i primi due quarti in cui è stata sotto nel punteggio, ha accelerato nel terzo e soprattutto nell’ultimo quarto.
Passando al programma di oggi, tra le sfide più attese c’è quella tra Venezia e Virtus Bologna in programma alle 18:15, mentre alle 19:00 l’Olimpia sarà impegnata in casa contro Trento in un’altra interessante sfida. In zona playoff interessante sfida anche tra Pistoia e Reggiana. Di seguito il recap dell’anticipo del sabato tra Brescia e Tortona, ma soprattutto il programma di giornata in Serie A.
Basket Serie A, il programma della giornata 26: big match tra Venezia e Bologna
Sarà una domenica di Serie A interessante quella che si prospetta nel basket italiano. Dopo la settimana di coppe europee, sicuramente non positiva per i risultati, la Virtus Bologna sfiderà Venezia alle 18:15nel big match di giornata in campionato. La formazione bolognese è reduce dalla rocambolesca sconfitta contro Pistoia nell’ultimo turno di Serie A e vuole riscatto per rilanciarsi in classifica. Andando in ordine cronologico, alle ore 12:00 Sassari sfiderà Pesaro: i sardi per un post playoff, Pesaro per la salvezza. Alle 16:30 invece sarà il turno di Varese e Basket Napoli, con i lombardi alla ricerca di punti per rimanere a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, mentre Napoli spera di entrare nelle prime 8. Alle 17:30, un’ora dopo, sfide tra Cremona e Scafati, entrambe in una zona ibrida della classifica e alla ricerca di continuità per nuovi stimoli in questo finale di campionato.
Mezz’ora dopo, alle 18:00, Brindisi in casa cercherà una vittoria contro Treviso che rilancerebbe i pugliesi e gli darebbe ancora speranza per una salvezza che avrebbe dell’incredibile. Con una vittoria di Treviso, invece, i veneti si avvicinerebbero alla salvezza. Alle 19:00 toccherà all’Olimpia Milano, reduce dalle fatiche di Eurolega. La formazione di Messina cerca due punti per rimanere al secondo posto, ma di fronte avrà un avversario ostico come Trento. Infine in serata, alle 19:30, Pistoia e Reggiana si sfideranno in una sfida dal sapore playoff.
Brescia batte Tortona
Nell’unico anticipo del sabato, invece, è stata Brescia a vincere contro Tortona per 72-65. Con questa vittoria la squadra capolista rimane in testa alla classifica con 38 punti e ottiene la seconda vittoria consecutiva. Di fronte c’era Tortona, che rimane comunque al momento all’ottavo posto, in zona playoff. Questo il risultato dell’unico anticipo giocato nella giornata di sabato per quanto riguarda il campionato di Serie A di basket.