Di nazionalità francese, era arrivato in Italia per cercare lavoro, ma di lui si sono perse le tracce da oltre un mese. Ecco chi è Steve Lalande, il 41enne che i familiari stanno disperatamente cercando ormai da diversi giorni.

Chi è Steve Lalande, il 41enne scomparso a Firenze: era in Italia per cercare lavoro

Steve Lalande era arrivato in Italia, a Firenze, lo scorso 22 gennaio: come comunicato dalla famiglia, ha soggiornato per alcuni giorni in centro all’hotel Medici.

In città ha avuto contatti con altri cittadini francesi, a cui aveva chiesto aiuto per la sua ricerca di lavoro. Secondo quanto ricostruito dalla sorella Christa, il 7 marzo Steve ha contattato un’amica. A lei aveva raccontato di un incontro fissato con alcuni connazionali, che avrebbero dovuto aiutarlo a sbrigare delle pratiche amministrative.

Il giorno successivo, l’8 marzo, ha inviato due video, dopodiché più nulla. Il suo telefonino risulta spento e non ci sono più aggiornamenti sui suoi profili social. Sia l’amica che lo staff dell’hotel in cui aveva soggiornato a Firenze hanno provato a contattarlo nei giorni successivi, ma senza successo.

Siamo molto preoccupati e se avete informazioni non esitate a contattarci

è l’appello della famiglia.

L’identikit

L’associazione Penelope, che sta aiutando i familiari nelle ricerche, ha diffuso il suo identikit.

Steve Lalande è alto 1 metro e settanta centimetri, ha una corporatura media, occhi e capelli castani. Originario della Normandia, ha il tatuaggio di un veliero sul braccio destro.

Per segnalazioni si possono contattare le forze dell’ordine al numero 112. Oppure l’associazione Penelope Toscana al numero 345-50190051.

A Torino è scomparso un altro 41enne, in questo caso originario di Agropoli, in provincia di Salerno: si tratta di Giacomo Schiavo. Di lui si sono perse le tracce dal 18 marzo 2024.