Nella puntata del 6 aprile di “Verissimo“, sono stati ospiti Nicholas e Giovanni appena usciti dalla scuola di “Amici“. Il talent li ha fatti conoscere e avvicinare molto fino a farli, però, litigare. Oggi i due hanno fatto pace e nel salotto di Silvia Toffanin hanno raccontato la loro esperienza, sottolineando di non poter rinunciare alla loro amicizia.
Amici, Nicholas e Giovanni hanno fatto pace
A “Verissimo” non è potuta mancare la domanda da parte della Toffanin sul chiarimento avvenuto tra Nicholas e Giovanni. I due hanno legato molto all’interno della scuola di “Amici” anche se sono finiti a litigare.
Hanno poi chiarito e proprio al riguardo, Giovanni ha tenuto a sottolineare proprio ciò. L’ex allievo si è scusato con il suo amico, spiegando di aver usato parole che neanche pensava e si è pentito per questo. Si è trattato di un momento di sfogo e non di cattiveria nei confronti del compagno. Ha poi tenuto a ribadire quanto gli voglia bene.
Nicholas non ha perso occasione di rispondere al suo amico, affermando che all’interno della scuola di “Amici” non solo i due hanno legato molto ma l’uno è stato il supporto dell’altro. Tuttavia, quel litigio lo ha fatto molto soffrire.
Nicholas, inoltre, ha riferito di aver scritto una lettera a Giovanni ed ora la loro amicizia è molto più forte di prima. Dunque, i due continuano a sostenersi.
Perché hanno litigato
All’interno del programma “Amici” Nicholas e Giovanni hanno litigato a causa di un guanto di sfida lanciato dai professori. I due ballerini facevano parte dello stesso team con l’insegnante Raimondo Todaro, ma dopo che Nicholas e il maestro si sono trovati in difficoltà a causa della mancata assegnazione della maglia del Serale, l’allievo era passato con Emanuel Lo.
Dunque, improvvisamente i due amici si sono ritrovati ad essere rivali a livello professionale. L’episodio di litigio è avvenuto quando il professore Emanuel Lo ha lanciato a Giovanni un guanto di sfida nel quale si sarebbe trovato a esibirsi proprio contro Nicholas in una coreografia di modern.
Dopo essere stato chiamato in causa, Giovanni non ha perso occasione di dire la sua, ritenendo la sfida non equa e ne ha parlato con Raimondo Todaro in sala prove dove ha espresso i suoi dubbi.
L’insegnante, però, lo ha rassicurato, spiegando che con impegno e determinazione avrebbe vinto la sfida contro il suo avversario. Le parole del professore hanno esaltato il giovane ballerino che ha affermato:
Accetteremo…e gli faremo fare una figura di m**** in casa loro
La frase non è passata inosservata soprattutto da Nicholas che è rimasto deluso dal comportamento dell’amico. I due si sono confrontati, finendo, però, a litigare. Così si sono allontanati tanto da non rivolgersi più parola.
Tuttavia, nella seconda puntata del Serale, la coppia di amici è stata eliminata e poco prima della fine della serata, Maria De Filippi ha consigliati ad entrambi di chiarire e far sì che la loro amicizia avesse la meglio. Così è stato. Nicholas ha scritto una lettera a Giovanni.
Il percorso di Nicholas
Nicholas Borgogni è da tutti conosciuto per aver partecipato ad “Amici“. Classe 2001, è nato a Genova e fin da bambino si è appassionato al mondo della danza. Ha partecipato ad alcuni videoclip musicali per poi arrivare in tv ai programmi di Rai 1 “The Voice Senior” e “Il Cantante Mascherato”, nel 2023.
Il percorso di Giovanni
Giovanni Tesse ha 19 anni ed è originario di Barletta. Ha partecipato ad “Amici” come ballerino di latino-americano. Nonostante la giovane età ha ottenuto importanti riconoscimenti e titoli nel corso degli anni, fino alla convocazione nella nazionale italiana Under 21. Il giovane talento aveva già tentato di entrare ad Amici nel 2022 senza riuscirci.