Un western-crime sta arrivando su Netflix per stupire tutti gli spettatori. Si intitola “Briganti”. E’ una serie tv italiana che ci prepara a viaggiare tra grandi emozioni, ambientata nell’Ottocento, a sud della nostra penisola. Scopriamo insieme tutte le informazioni sulla trama, il cast e le atmosfere che ci attendono per questa nuova storia.

Quando esce “Briganti” su Netflix? La data ufficiale

Quest’avvincente serie tv sarà disponibile a partire dal 23 aprile 2024. Sarà possibile entrare completamente nell’epicità della storia seguendo tutte le gesta avvincenti dei briganti, protagonisti di una vicenda dinamica, capace di farci rimanere incollati allo schermo per tutti i suoi sei episodi.

“Briganti”, il cast della serie

I personaggi principali della serie “Briganti”, sono in maggioranza animati da un cast tutto italiano. Tra gli attori, infatti, compaiono: Michela De Rossi nella parte di Filomena, Ivana Lotito che interpreta Ciccilla, mentre Matilda Lutz è nei panni di Michelina De Cesare. Marlon Joubert è Giuseppe Schiavone, Orlando Cinque interpreterà Pietro Monaco e Leon de la Vallée, Celestino.
Insieme a tutti loro, recitano anche: Gianmarco Vettori, Federico Ielapi, Giulio Beranek e Adriano Chiaramida.

La trama di “Briganti”

Ma di cosa parla “Briganti”? Ci troviamo a due anni dopo l’Unità d’Italia. La nostra protagonista dovrà fuggire dal suo villaggio e si unirà ad un gruppo di briganti, per poi diventarne una dei leader tra più enigmatici e capaci.
Non solo lei arriva a scegliere questa vita avventurosa e pericolosa: altre donne sono nella sua stessa condizione. Nel frattempo, diverse bande dovranno unirsi con un’unica causa: recuperare l’oro a Sud, per aiutare la vita dei contadini.
Assisteremo quindi a diverse lotte. Quella dei briganti contro lo Stato, ma anche quella dei briganti stessi, in battaglia tra loro.

Tra le uscite più note di aprile, sempre su Netflix, approfondisci la serie Ripley.