Al termine di Milan-Lecce, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha commentato la vittoria per 3-0 contro la squadra di Luca Gotti. Grazie al successo odierno – firmato dalle reti di Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao – i rossoneri hanno archiviato il secondo posto in campionato, portandosi momentaneamente a più nove sulla Juventus terza. Il Lecce, invece, è rimasto al tredicesimo posto a quota 29 punti, rimanendo a quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Al termine di Milan-Lecce, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn.

Milan-Lecce, le parole di Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli ha battuto il Lecce di Luca Gotti per 3-0 (La cronaca della partita). I rossoneri, così, si sono portati a 68 punti, momentaneamente a più nove sulla Juventus terza. Il Milan ha consolidato il secondo posto e ora potrà concentrarsi sulla UEFA Europa League. Il prossimo giovedì, infatti, ci sarà la gara d’andata contro la Roma di Daniele De Rossi nell’andata dei quarti di finale. Così Stefano Pioli ai microfoni di Dazn:

Cerchiamo di mettere dubbi alla fase difensiva avversaria e spesso ci riusciamo per la qualità dei nostri giocatori offensivi. Stiamo bene, abbiamo giocato la partita come volevamo. Adesso grande attenzione sulla partita di Europa League, sarà diversa. Il momento della gara? È una crescita importante, fa parte della mentalità del gruppo. Non è stata una gestione sempre brillante, abbiamo sofferto e stretto i denti ma dentro sentivamo questa sofferenza. Adesso vogliamo fare di tutto per continuare questo periodo positivo. Insieme a noi hanno sofferto anche i tifosi, il loro appoggio non è mai mancato. Dobbiamo approfittare di questo entusiasmo e di questa energia. Nei primi quattro mesi la nostra fase difensiva era da metà classifica. Molto passa dalla nostra fase difensiva, lì viene fuori la qualità del gruppo”.

Stefano Pioli ha parlato poi degli obiettivi da centrare. Blindato ormai il secondo posto in campionato, il Milan punterà alla vittoria della UEFA Europa League, unico trofeo che manca in bacheca. L’allenatore rossonero senza troppi giri di parole:

Arrivare in fondo all’Europa League e arrivare secondi in campionato sarebbe importante. Questo è il nostro obiettivo“.

Giroud: “Non è il momento di parlare del futuro”

Non solo Stefano Pioli. Anche Olivier Giroud ha parlato al termine di Milan-Lecce. L’attaccante francese è stato decisivo anche al San Siro, segnando il momentaneo 2-0 che ha indirizzato la gara. L’ex Chelsea e Arsenal è concentrato sulla stagione e non sul futuro. Il francese, infatti, ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e lascerà l’Europa. Nel suo futuro ci sarà la Major League Soccer, con i Los Angeles FC che lo aspettano dal prossimo primo luglio. Per il momento, però, Olivier Giroud è concentrato sulla stagione attuale e sulla vittoria della UEFA Europa League:

 “Non voglio parlare del mio futuro. Ovviamente ho visto le notizie che sono uscite. Non voglio parlarne. Niente è fatto. Oggi sono milanista, vecchio cuore rossonero. Sono molto fiero di questo club e di giocare con questa squadra. Sono molto orgoglioso. Voglio finire quest’anno nella maniera più bella possibile. L’anno prossimo vediamo, ma ora non è il tempo di parlarne. Abbiamo la Roma e dopo altre partite importanti”.