La puntata di “Verissimo” del 6 aprile 2024 ha rivolto l’attenzione soprattutto all‘”Isola dei Famosi”, reality in partenza dall’8 aprile. Infatti, Silvia Toffanin ha ospitato nel suo studio la conduttrice Vladimir Luxuria, gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e uno dei naufraghi, Samuel Peron. Il ballerino sarà un concorrente del programma e prima di partire ha raccontato alcuni dettagli sulla sua vita e l’emozione per l’inizio dell’avventura in Honduras.

Samuel Peron è un concorrente dell'”Isola dei famosi”

Prima di partire per “L’Isola dei famosi” Samuel Peron è stato ospite da Silvia Toffanin nello studio di “Verissimo” dove ha riferito di essere molto felice di partecipare al reality ed essere stato scelto come concorrente ma inizialmente è stato titubante sull’accettare o meno la proposta.

Il ballerino ha spiegato di non aver paura che non riesca a superare le prove fisiche ma ha fatto riferimento alla parte psichica. Due mesi dall’altra parte del mondo sono lunghi ed ha timore di non riuscire a stare senza la sua famiglia, sua moglie e il figlio Leonardo.

Tuttavia, è stata proprio Tania, l’amore della sua vita, a convincerlo a partecipare. Lo ha incoraggiato fin dal primo istante, sapendo di poter contare anche sull’appoggio dei nonni che in questo periodo aiuteranno la donna nelle faccende di casa e con il bambino

Il racconto del ballerino

Samuel si è lasciato andare ad un lungo racconto durante l’intervista a “Verissimo“, rivelando anche alcuni dettagli sul suo passato rimasti fino ad oggi all’oscuro.

Ha raccontato di essere stato bullizzato per essere un ballerino dato che la danza non viene vista come una disciplina per i maschi. E’ solo grazie ai suoi genitori che è riuscito ad andare oltre.

In particolare deve a sua madre il successo nel ballo poiché è stata proprio lei a fargli intraprendere tale percorso fin da bambino. Samuel ha capito che il ballo poteva essere il suo lavoro solo a 23 anni.

Il ricordo della mamma

Con il ballo Peron non ha potuto fare a meno di ricordare la mamma, morta due anni fa. Il loro legame è stato sempre molto forte. Il ballerino ha spiegato che dopo la sua scomparsa è stato molto vicino a suo padre spronandolo a non cadere in depressione e a godersi la vita nonostante il dramma. I suoi genitori sono la sua forza.

L’amore per Tania

Nel corso dell’intervista Samuel non ha potuto fare a meno di parlare della sua compagna Tania. Ha affermato che è l’amore della sua vita ed ha capito che sarebbe stata la madre dei suoi figli fin dal primo momento che l’ha vista. E’ stato un colpo di fulmine, erano ad un corso di recitazione.

La loro storia continua a gonfie vele ma non sono mancati periodi di crisi di coppia che hanno messo a dura prova i due. In particolare nel 2020 hanno rischiato di lasciarsi per incomprensioni. L’attrice si sentiva trascurata dal compagno che a sua volta si sentiva incompreso.

L’amore, però, ha trionfato ed oggi sono una famiglia. Non sono sposati e per adesso il matrimonio non rientra tra le priorità.

Biografia e carriera di Samuel Peron

Samuel Peron fin da bambino ha coltivato la passione per la danza ma ha intrapreso anche altri percorsi di studio. Infatti si è diplomato all’Istituto d’arte come designer per poi iscriversi al corso di laurea in Scienze motorie presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel 1991 ha partecipato allo show “Sabato al circo” nel corpo di ballo di Cristina D’Avena e nel 1992 allo show “Bravo Bravissimo” con Mike Bongiorno. Nel 2001 ha ottenuto il terzo posto nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane. Dal 2005 è entrato a far parte dello staff di ballerini di “Ballando con le stelle”, in onda su Rai 1, vincendo la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.