Offerte di lavoro in vista dell’estate 2024, Gardaland assume numerosi lavoratori stagionali, per vari incarichi anche fino a gennaio 2025: ecco quali sono le posizioni aperte e come candidarsi. Vari posti di lavoro riguardano bar, ristoranti e gli hotel; altri occasioni di impiego per lavorare presenti nella manutenzione (falegnameria, e comporti meccanici ed elettrici); altre ancora nel retail, nelle vendite, nei controlli e nella sicurezza. Infine c’è bisogno di personale che sia addetto alle attrazioni. Ecco quali sono le informazioni da sapere, i requisiti da possedere e come inviare domanda di candidatura.
Offerte di lavoro estate 2024, Gardaland assume stagionali fino a gennaio 2025: posizioni aperte
Numerose le offerte di lavoro a Gardaland in vista della stagione estiva 2024. Si tratta di offerte di lavoro stagionali, con contratto a tempo determinato, ma varie posizioni offrono l’opportunità di protrarre l’impiego fino a gennaio 2025. Per la struttura dell’hotel, Gardaland cerca addetti al ricevimento che lavoreranno su turni occupandosi delle operazioni di check in e check out e di assistenza agli ospiti, relazionandosi con clienti sia italiani che stranieri.
Per l’hotel servono camerieri e cuochi, mentre altri addetti alla ristorazione, che lavorino all’interno della struttura del parco Gardaland, sono ricercati anche per i fast food e i punti di ristori. Si occuperanno della semplice preparazione e vendita dei prodotti. Sono richiesti anche baristi che lavoreranno all’interno degli hotel in un ambiente professionale a vocazione internazionale.
Offerte lavoro 2024 Gardaland, link per le posizioni aperte e come candidarsi
Per ognuna di queste offerte di lavoro, si possono leggere sul portale ufficiale di Gardaland e nella sezione “Lavora con noi“, “Posizioni aperte”, i ruoli e le responsabilità, le qualifiche e le esperienze richieste, i benefici (per alcuni lavori non è previsto il vitto e l’alloggio, dunque si richiede la residenza nelle zone limitrofe), la fascia di retribuzione assicurata.
Per inviare la candidatura è necessario effettuare l’accesso, immettendo il nome utente o l’indirizzo email, oppure utilizzando le credenziali Microsoft, SSO, LinkedIn, Google o Facebook. Una volta entrati nella piattaforma, si possono scorrere le offerte di lavoro di proprio interesse, selezionarle, allegare il curriculum vitae e inviarlo.
Opportunità di impiego anche alle casse
Varie altre offerte di lavoro in Gardaland aperte non riguardano solo l’ambito food, l’accoglienza o le posizioni negli hotel, ma si cercano anche addetti alla contabilità con le banche in quella che è la gestione delle transazioni bancarie e di cassa. Si tratterà di monitorare e registrare le transazioni finanziarie inerenti i conti bancari dell’azienda, di predisporre i pagamenti e i movimenti di cassa in uscita, garantendo che siano registrati in maniera corretta nei libri contabili.
Occorre gestire il contante della cassa ad utilizzo amministrativo e riconciliare i conti bancari. Per candidarsi serve il diploma di ragioneria, l’esperienza pregressa, la conoscenza delle normative contabili e la capacità di utilizzare i relativi programmi informatici.
Tra i profili professionali ricercati, c’è anche quello di project manager, ovvero di coloro che si occuperanno di ricercare, sviluppare e gestire progetti. La mansione consiste nell’aggiornare e reportizzare i budget, le spese e lo stato di avanzamento delle attività pianificate e di espletare le attività amministrative.
Assunzioni project manager, addetti alle attrazioni e personale per le creature marine
Si ricercano anche gli aquarist per Gardaland Sea Life. Si tratta di personale che si occuperà delle creature marine ospitate, assicurando la pulizia delle vasche e la corretta preparazione dei cibi e della dieta, lavorando sotto le direttive del personale veterinario competente.
C’è bisogno anche di addetti alle attrazioni che gestiranno le operazioni di sorveglianza, di funzionamento e di gestione. A tal proposito, sono aperte le candidature anche per manutentori di tipo meccanico ed elettrico. Infine, si ricercano anche dei retail team leader che avranno il compito di formare, gestire e supervisionare il team.