Elezioni Europee 2024, senza un momento di respiro. Da giorni il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi è in Calabria dove la sta vedendo e visionando in lungo e in largo, dalla mattina presto fino alla sera, con la gente che lo assedia e lo circonda, chiedendogli qualsiasi cosa.

Lui si mette a disposizione, perfino i tifosi della Reggina, dopo qualche incomprensione di qualche mese fa, ora lo vedono con un altro occhio, tanto che gli hanno chiesto di fare qualcosa, di comprare la squadra (ci aveva già provato a suo tempo), ma soprattutto le persone di tutti i giorni, dei negozi, imprenditori e giovani, tantissimi, che si sono avvicinati e hanno messo lì tante proposte.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi esalta la Calabria e Nino Cento: “Persone come lui fanno grande l’Italia e Alternativa Popolare”

Bandecchi e i suoi collaboratori, affiancati dal coordinatore regionale di Alternativa Popolare Massimo Ripepi, è rimasto impressionato da così tanto entusiasmo: “Terra e paese incredibile, dove ci sono persone che hanno tanto da dare e poter fare, mi dispiace solo che la politica non abbia fatto quello che doveva fare e quello che deve fare perché qui si può fare davvero tanto, ma alcune cose non mi sorprendono“, dice sconsolato ma allo stesso tempo carico Stefano Bandecchi.

Una persona come Nino Cento che ha sofferto, combattuto il male e il crimine come la ‘ndrangheta che ha provato in tutti i modi a fargli del male a lui e alla sua famiglia, ma a testa alta è riuscito a vincere le sue battaglie e ora è al fianco di Stefano Bandecchi che è di queste persone che si vuole circondare, per far rinascere l’Italia e dare ancora più forza adAlternativa Popolare e al progetto che sta portando avanti da tempo.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi con i due coordinatori di AP in Calabria Nino Cento (sinistra) e Massimo Ripepi (destra)

Nino Cento è una persona incredibile, lui e Massimo Ripepi sono persone vere che hanno carattere, che ragionano col cuore – spiega a Tag24 Stefano Bandecchi, ecco Alternativa Popolare è fatta da persone così, vere con pregi e difetti, come tutti, ma quelli come Cento ti entrano nell’anima e diventa un amico e a lui dai una mano e un supporto. E’ un uomo solo, che rischia tutti i giorni qualcosa di grosso, la sua vita, e nel nostro partito persone così sono un valore aggiunto e diventano valore aggiunto grazie ad Alternativa Popolare anche, considerato che in altri partiti gente così verrebbe massacrata. Con tutto il dovuto rispetto, è come parlare di Gesù Cristo e i suoi discepoli. E’ un dogma, questo voglio dire, prendere persone come Ripepi e Nino con noi, gente di carattere e di valore e con loro devi essere trasparente, lucido e vero perché se non lo si, lo percepiscono, ti danno tutto, per questo vivo tranquillo e con noi diventeranno ancora più forti“.