Ennesimo episodio di violenza sulla metro di Roma. Alla stazione Termini i passeggeri hanno assistito a una lite tra borseggiatrici degenerata in una vera e propria aggressione. Una donna di 40 anni è stata picchiata a sangue da alcuni suoi “colleghi” nei vagoni della linea B. La borseggiatrice è stata accusata di non portare abbastanza guadagni e ha ricevuto diversi colpi di inaudita violenza. Gli aggressori l’hanno poi lasciata agonizzante per terra e sono scappati correndo tra la folla.
Roma, shock alla stazione Termini: rissa tra borseggiatrici, poi la fuga
Il video del pestaggio è stato pubblicato dalla pagina social Welcome to Favelas. Nelle immagini si vede chiaramente come la donna venga aggredita da almeno quattro persone. Calci e pugni: la vittima viene scaraventata per terra dove proseguono le percosse ripetute. Alla fine una delle complici avvisa gli altri di fuggire per evitare di essere fermati dalla polizia. Un uomo si sporge dal vagone intimando di chiamare gli agenti ma i malviventi scappano e riescono a farla franca.
I recenti episodi sulla metro di Roma
I furti dei borseggiatori sulla metro di Roma sono diventati sempre più frequenti. I malviventi si appostano nelle stazioni del centro e agiscono indisturbati. La situazione va avanti da diverso tempo: già ad agosto 2023 tre borseggiatrici sono state arrestate mentre cercavano di derubare due turisti alla stazione Cavour.