E’ stato trovato morto Cole Brings Plenty, attore ventisettenne conosciuto soprattutto per il ruolo di Pete Plenty Clouds nello spin-off di Yellowstone 1923. Da domenica scorsa, il giovane aveva fatto perdere le sue tracce in seguito alla denuncia di un presunto episodio di violenza domestica che lo avrebbe coinvolto direttamente. Era stata la famiglia a denunciare la sua scomparsa.

L’ultimo avvistamento di Cole Brings risaliva a domenica quando era stato visto allontanarsi dalla città  di Lawrence a bordo di una Ford Explorer bianca del 2005. Dopo alcuni giorni di ricerche è arrivata però la drammatica notizia. Il corpo del giovane attore è stato scoperto venerdì mattina in una zona boschiva in Kansas dopo che una persona del luogo aveva notato nelle vicinanze un veicolo abbandonato.

Cole Brings Plenty causa morte

Al momento restano ignote le cause della morte di Cole Brings Plenty. L’ufficio dello sceriffo della contea di Johnson ha fatto sapere in una nota che le indagini sono attualmente in corso: “Il nostro ufficio sta ancora indagando su questo incidente e aggiornerò se scoprirò di più”, ha dichiarato il portavoce McKenzi Davis.

L’attore era il principale sospettato di un incidente avvenuto in un appartamento in cui si sentita una donna chiedere aiuto: “Il sospettato è fuggito prima dell’arrivo degli agenti. L’indagine ha identificato Brings Plenty e le telecamere del traffico lo hanno mostrato mentre lasciava la città subito dopo l’incidente, viaggiando in direzione sud sulla 59 Highway. Lo abbiamo identificato come sospettato, abbiamo una causa probabile per il suo arresto e abbiamo emesso un avviso alle agenzie della zona”, aveva fatto sapere il dipartimento.

Da quel momento la polizia è rimasta in contatto con la famiglia dell’attore pur non potendo condividere con la stampa le informazioni a causa della natura delicata delle accuse: “Questo incidente riguarda accuse di violenza domestica, cosa che limita la quantità di informazioni che possiamo condividere per proteggere la vittima. Non verranno forniti ulteriori dettagli”.

Anche la star di Yellowstone Mo Brings Plenty aveva chiesto pubblicamente aiuto in merito alla scomparsa del nipote con un post su Instagram: “Cole Brings Plenty guida una Ford Explorer bianca, ed è stato visto per l’ultima volta il 31 marzo mentre lasciava l’area di Lawrence”. Lo zio aveva anche espresso dubbi sul coinvolgimento del nipote in un caso di violenza domestica come invece affermato dalla polizia.

Proprio lo zio ha confermato ieri sera il ritrovamento del corpo del nipote:

“Sono profondamente rattristato nel confermare che mio nipote, Cole, è stato ritrovato e non è più con noi. Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti per le preghiere e i pensieri positivi che avete inviato per Cole. Vorremmo anche ringraziare tutti coloro che sono venuti a camminare al nostro fianco mentre cercavamo mio nipote e che ci hanno fornito le risorse di cui avevamo bisogno per espandere le nostre aree di ricerca. Questa settimana ho imparato quante persone conoscevano la bontà nel cuore di Cole e lo amavano”.

La famiglia dell’attore ha chiesto poi la privacy in questo momento delicato: “Durante questo periodo incredibilmente difficile, chiediamo privacy mentre elaboriamo il nostro dolore e capiamo come andare avanti”.

Età e carriera

Cole Brings Plenty era diventato famoso per aver interpretato Pete Plenty Clouds nella serie di successo di Paramount+ “1923”. Aveva preso parte anche ai film “Into the Wild” e  “The Tall Tales of Jim Bridger”. Il Rapid City, SD Journal ha riferito che era uno studente alla Haskell Indian Nations University. L’industria cinematografica perde un talento brillante, una stella nascente che poteva ancora dare tanto. Tanti i colleghi e gli ammiratori che sono stati contagiati dall’energia di Brings Plenty e dalla passione per il suo mestiere.

Moglie e figli

Non è noto se l’attore fosse sposato e se avesse dei figli.