Domenica 7 aprile 2024 alle ore 17.20 su Raiuno andrà in onda un nuovo appuntamento con “Da noi a ruota libera”. Il programma condotto da Francesca Fialdini porterà sul piccolo schermo storie di emancipazione e riscatto raccontate da persone comuni che hanno saputo affrontare con coraggio gli ostacoli della vita. Saranno presenti in studio anche ospiti del mondo dello spettacolo, pronti a condividere le loro esperienze e riflessioni. Andiamo a scoprire le anticipazioni della nuova puntata.

Da noi a ruota libera ospiti 7 aprile 2024, le anticipazioni

Si rinnova l’appuntamento domenicale con Francesca Fialdini e “Da noi a ruota libera”. Tra gli ospiti di questa puntata troviamo Fausto Leali, un cantante con oltre 50 anni di carriera alle spalle, un vero e proprio simbolo della musica italiana. Leali si appresta a parlare degli esordi, dei Festival di Sanremo a cui ha partecipato, dei suoi più grandi successi ma anche dei suoi affetti. Ci sarà poi Enzo Miccio che discuterà nel programma delle ultime tendenze nel mondo degli eventi e della moda, e della sua esperienza davanti e dietro la macchina da presa.

Spazio anche al cinema con la presenza di due attrici apprezzatissime dal pubblico, Michela Giraud e Lucrezia Lante Della Rovere, regista e attrice rispettivamente del film “Flaminia”. Il film, che segna l’esordio alla regia della Giraud, affronta con grande sensibilità il tema dell’autismo. Una storia che riguardava da vicino la Giraud:

“Parlare di mia sorella è sempre stato molto faticoso per me, perché ho sistematicamente usato l’ironia, la crudeltà e la ruvidezza per nascondere questa parte della mia vita, perché pensavo che fosse noiosa e poco interessante e un po’ mi vergognavo. Dal momento che è la prima volta che mi trovo a ad affrontare un impegno considerevole come la regia, mi butto e rischio tutto, perché è quello che ho sempre fatto, perché oggi ci sto e domani non so e perché poi magari succede che mi mette sotto una macchina e improvvisamente non ci sono più’’. Ho deciso quindi di giocare subito le mie carte, perché avevo voglia di avvicinarmi al cinema e mi sentivo viva e piena di energie. E poi ho pensato: ‘Mi butto prima di finire a Lugano come Mina e non parlare più con nessuno’, che poi è come vedo il mio destino”.

Gli altri ospiti

Nella puntata di domenica di “Da noi a ruota libera” verrà riservato uno spazio anche al mondo della scienza. Sarà presente in studio Vincenzo Schettini, il professore che ha conquistato il web con l’account “La fisica che ci piace” e che dal 16 aprile sarà alla guida del programma “La fisica dell’amore” su Rai 2, dove la scienza incontra le dinamiche affettive in modi sorprendenti e originali.

In questo programma, il professore di fisica cercherà di far capire al pubblico quanto questa disciplina sia parte integrante dello quotidianità e per farlo dialogherà con alcuni ospiti: da Rocco Siffredi a Rita Pavona, da Nunzia De Girolamo a Peppe Iodice. In Italia sono milioni le persone che seguono le lezioni di fisica del professo Schettini tra Instagram, Facebook, You Tube e TikTok. UN fenomeno esploso nel 2017 quando Schettini aveva deciso di postare sul web il primo video, diventato poi virale.

Dove vedere “Da noi a ruota libera”

La nuova puntata di “Da noi a ruota libera” andrà in onda domenica 7 aprile 2024  a partire dalle 17.20 su Rai 1. Il programma è inoltre visibile sulla piattaforma RaiPlay, che offre la possibilità di vederlo sia in diretta streaming che on demand. Un appuntamento imperdibile per chi vuole concludere il weekend all’insegna della cultura, dell’intrattenimento, delle emozioni autentiche e delle riflessioni.