È uscito il libro scritto da Facconti Jacqueline intitolato “Green Marketing e Innovation Management”: si tratta di una disamina volta ad esplorare tre grandi tematiche oggetto di ricerca accademica.

L’autrice esamina e si focalizza su tre grandi filoni che ogni bravo manager deve conoscere ed implementare nella propria vita professionale: la comunicazione, l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Si tratta di topic che la scrittrice ha avuto occasione di approfondire attentamente durante i suoi studi universitari, ma anche nella sua continua formazione professionale e di ricerca.

In uscita “Green marketing e Innovation Management” di Facconti Jacqueline

Il libro “Green marketing e Innovation Management” non è altro che il frutto degli studi ragionati e della continua ricerca accademica e professionale che Jacqueline Facconti svolge da anni. Il libro è suddiviso in tre parti: un primo capitolo è dedicato ad un tema molto attuale e sempre oggetto di studio: la comunicazione.

Dalla comunicazione efficace alla comunicazione emotivamente intelligente, l’autrice esplora come la capacità di dialogare con un linguaggio amichevole e libero da qualsiasi costrutto negativo sia importante per il leader o il manager. La CEI non è altro che il biglietto da visita per i carismatici leader che puntano a gestire un’attività aziendale. Dialogare con consapevolezza è una delle carte vincenti che dovrebbe essere applicata in maniera continuativa in modo tale che il messaggio venga percepito dai collaboratori aziendali senza alcun fattore di distorsione. La qualità di un leader vincente è quella di fare leva sulle emozioni, come sosteneva Daniel Goleman in “Essere Leader”. Il vero segreto del linguaggio emotivamente intelligente è quello di archiviare le tensioni, riportando serenità all’interno di ogni organizzazione aziendale.

La seconda parte del libro “Green Marketing e Innovation Management” è dedicata ad un altro grandissimo tema oggetto della ricerca universitaria: l’innovazione. Le idee innovative sono quelle che portano le imprese a raggiungere un vantaggio competitivo porteriano sul mercato con la conseguente crescita del giro d’affari. Come innovare ed adattare le proprie strategie aziendali? La ricetta è quella di un noto guru del marketing, Guy Kawasaki, che propone una serie di regole da seguire affinché un’impresa innovativa produca profitto, ma sia anche in grado di migliorare la qualità della vita delle persone.

La terza e ultima parte del libro è dedicata ad un importante ed attuale topic: il green marketing e la sostenibilità ambientale. La base dello sviluppo sostenibile è la sostenibilità economica, che può essere definita come la capacità di un sistema di generare lavoro e reddito per supportare le popolazioni. Il tema della sostenibilità ambientale pervade il mondo aziendale, il settore crittografico, il mercato borsistico, il mondo finanziario ed il mercato obbligazionario. Dai green bonds ai blue bonds: ecco gli strumenti di gestione del risparmio destinati a tutti quegli investitori che sono sempre più attenti al tema della sostenibilità ambientale.

Short Bio dell’autrice

Jacqueline Facconti è attualmente Senior Business Writer di Tag24.it, rivista della prestigiosa Università Niccolò Cusano. Collabora e ha collaborato con tantissime riviste specializzate in finanza, fisco e lavoro. L’Autrice è anche scrittrice professionista e ghostwriter per la casa editrice Bruno Editore con sede in Roma.

Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi progetti di ricerca accademica, ha conseguito brillantemente la Maturità scientifica con 98/100, la Laurea triennale in Economia Aziendale con 110 e Lode, la Laurea Magistrale in Strategia, Management e Controllo con votazione 110 e Lode, il Master CIBA (Comunicazione, Impresa, Banca, Assicurazione), il Perfezionamento in Sviluppo Personale & Empowerment con Eraclito 2000 a Pisa.

L’autrice ha pubblicato numerosi libri accademici e professionali: “Occhio al cliente postmoderno: è l’ora di puntare sulla qualità dei prodotti e dei servizi”, “Strategia e organizzazione nel family business italiano: il case study della centenaria onegliese Fratelli Carli S.P.A”, “Scritti in onore del XXXII Bando del Master in Comunicazione, Impresa, Banca ed Assicurazione”, “Popolazione e 81 famiglia: mutamenti socio-demografici avvenuti nel Comune di Carrara tra il 14° e 15° Censimento”, “Intervento pubblico in materia commerciale: la funzione amministrativa del Comune”, “Management della pluralità: il bello del saper gestire la varietà delle risorse umane”, “Fisco, finanza e lavoro: manuale pratico per il 2017”, “Leader allo Specchio” Collana Cultura e Formazione dell’Associazione Eraclito 2000, “Copywriting strategico. Come scrivere contenuti di qualità per sedurre il Web”.

Il libro sarà in vendita in tutte le migliori librerie sul web: Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Unilibro e tantissime altre.