Zirkzee e Calafiori, gli ultimi nomi per la nuova Juventus. Si annunciano grandi manovre in casa bianconera nella prossima sessione estiva, e non solo sul fronte relativo al nuovo tecnico. Cristiano Giuntoli intende colmare le lacune emerse in questa seconda parte di stagione per colmare il gap con l’Inter, sempre più vicina al suo ventesimo tricolore. La lotta allo Scudetto sino allo scontro diretto dello scorso febbraio ha spalancato le porte a diverse riflessioni tra i vertici dirigenziali della Vecchia Signora. Su tutti, quello di investire sul mercato una buona parte degli introiti derivanti dalla qualificazione alla prossima Champions League.  

Zirkzee e Calafiori per la nuova Juventus: le ultime

Zirkzee e Calafiori per la nuova Juventus. Non una semplice indiscrezione di mercato ma, a quanto pare, una concreta opportunità che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Il club bianconero intende rinforzare l’organico e ripartire con un progetto tecnico rinnovato in vista della prossima stagione. Cristiano Giuntoli vuole giocare d’anticipo e strappare alla nutrita concorrenza uno dei gioielli dell’ultima Serie A: Joshua Zirkzee. L’attaccante belga rientra tra le tante liete della stagione sin qui magistralmente condotta dalla squadra di Thiago Motta. La possibile qualificazione alla prossima Champions League degli emiliani porta in calce la firma del calciatore classe 2001.

Esploso dopo la cessione di Arnautovic all’Inter e la fiducia dell’entourage dirigenziale capeggiato da Giovanni Sartori, Zirkzee è un elemento ambito non solo dalla Juventus. Tante le compagini che hanno già chiesto informazioni sulla complicata situazione relativa al cartellino del calciatore. Il Bayern Monaco conserva infatti un diritto di recompra per il belga, con una cifra già stanziata intorno ai 40 milioni di euro. Un investimento che il club tedesco non sembra ad oggi convinto di effettuare. Quel che è certo è che la Vecchia Signora intende affondare il colpo e provare a primeggiare sulla folta concorrenza.

Giuntoli punta anche Thiago Motta

Non c’è Zirkzee nel mirino della Juventus. Per l’attaccante sarà richiesto un esborso importante, che si aggira intorno ai 70 milioni di euro. Sul calciatore, c’è la forte concorrenza dell’Arsenal, che sembrerebbe disposta a garantire al calciatore uno stipendio da sei milioni di euro a stagione. Va detto, in ottica bianconera, che oltre al belga il club intende approfondire il discorso relativo a Riccardo Calafiori. Il difensore classe 2002 rappresenta un altro pezzo pregiato della prelibata gioielleria emiliana. Prelevato dal Basilea per 4 milioni di euro, il difensore scuola Roma ha almeno quintuplicato il prezzo del proprio cartellino: servono almeno 20 milioni per strappare il calciatore alla corte rossoblù.

Due indizi fanno una prova? Nel caso della Juventus, l’accostamento a Zirkzee e Calafiori confermerebbe la possibilità di vedere Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri nella prossima stagione. L’allenatore del Bologna rientra tra i più seri candidati a sedere sulla panchina della Vecchia Signora nella prossima stagione, nel caso in cui si separeranno le strade tra il club e Massimiliano Allegri, forte ancora di un anno di contratto. Due mesi al mercato, ma la sensazione è che la prossima sarà un’estate decisamente scoppiettante per la Juventus.