Era il 20 luglio del 2017, quando Chester Bennington co-leader dei Linkin Park, si tolse la vita nella sua casa di Palos Verdes Estates in California.
Dopo una lunga carriera costellata di successi, partendo all’album d’esordio Hybrid Theory, fino a Meteora e l’ultimo One More Light, il sestetto originario di Agoura, annuncia lo scioglimento del progetto e Mike Shinoda, rapper e polistrumentista, intraprende la carriera solista con “Post Traumatic”, disco in cui esorcizza il dolore per la morte dell’amico fraterno e collega musicista.
A 7 anni dalla fine della band, arrivano nuove notizie su un potenziale nuovo cantante per la band.
Linkin Park: nuovo cantante in arrivo dopo Chester Bennington
Durante una live streaming di Twitch del 2022, Mike Shinoda ha spiegato di aver sempre mantenuto i rapporti attivi con gli altri membri dei Linkin Park, essendo innanzitutto una compagnia di amici già prima della nascita della band e che l’arrivo di un nuovo frontman è un pensiero lontano dalla realtà:
“L’unica notizia dei Linkin Park che ho per te è che… sì, ci sentiamo ogni poche settimane – parlo con i ragazzi, o con alcuni dei ragazzi. E non ci sono tour, non c’è musica, non ci sono album in cantiere. Okay, quindi lasciate che ve lo dica, quindi tenete a mente che ciò non sta accadendo”
Pochi giorni fa, in un’intervista con Wired In The Empire, il frontman degli Orgy, Jay Gordon ha rilasciato una dichiarazione totalmente opposta a Shinoda: “I Linkin Park sono dei ragazzi davvero fantastici e ovviamente una grande band. Sono in giro da molto tempo e continuano a farlo. Sarà dura senza Chester, ma vedremo. Ho sentito che hanno una cantante donna adesso. Questo è quello che ho sentito”
Jay Gordon, Orgy: “Non sono sicuro di chi sarà il cantante specifico, ma è donna”
Gordon ha poco dopo ritrattato la sua dichiarazione: “Non sono sicuro di chi sarà il cantante, ma ho sentito che sarebbe stato una donna. Potrebbero semplicemente provare ad andare avanti così. Dovrebbe essere interessante”
Nel corso degli anni, numerosi nomi sono stati associati ai Linkin Park, tra questi figurano Oliver Sykes dei Bring Me The Horizon, che ha smentito categoricamente di aver ricevuto proposte a riguardo, oltre a non avere le capacità vocali di Bennington, ma totalmente differenti e Jeremy McKinnon, frontman degli A Day To Remember, gruppo statunitense di genere pop-punk e metalcore.
Attualmente Mike Shinoda è impegnato con la sua carriera solista e ha pubblicato pochi mesi fa “Already Over”, singolo che preannuncia un nuovo album ancora senza titolo.