Quindici milioni di posti di lavoro in più. Joe Biden parla dei numeri dell’occupazione in crescita da quando è presente alla Casa Bianca in risposta alle accuse da parte dell’avversario Donald Trump. Il presidente ha detto che il Paese era sull’orlo del baratro tre anni fa.

Biden parla dell’occupazione negli Usa

Tre anni fa gli Usa avevano un’economia sull’orlo del baratro. Così Joe Biden parla dell’eredità lasciata dall’amministrazione Trump tra il 2016 e il 2020. Secondo l’inquilino della Casa Bianca la situazione è nettamente migliorata sotto di lui. Oggi sono 15 milioni i posti di lavoro creati da quando Biden è presidente:

“Sono 15 milioni di persone in più che hanno la dignità e il rispetto che deriva da uno stipendio”

Il piano di Biden

Il piano del presidente statunitense è di far crescere l’economia dal basso verso l’alto e dare alla classe media un giusto riconoscimento. La disoccupazione è stata sotto il 4% per il periodo più lungo in più di 50 anni sotto l’amministrazione dem, spiega Biden. Sorride anche la situazione che riguarda i salari che crescono. Cala anche l’inflazione mentre cresce seppur timidamente la fiducia dei consumatori. La prossima battaglia del presidente e del Partito Democratico? Combattere il taglio della previdenza sociale:

E continuerò a oppormi agli sforzi dei Repubblicani del Congresso per tagliare la previdenza sociale e l’assistenza sanitaria, promulgando invece massicci aiuti fiscali per le aziende più ricche

Al momento Donald Trump resta in vantaggio su Biden in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti.