La Sala Laudato Si del Campidoglio ha accolto la XVI Edizione del Premio Sette Colli organizzato da Fabrizio Pacifico e dal consigliere capitolino Fabrizio Santori. Un’iniziativa che ha visto alternarsi sul palco grandi personalità dello spettacolo tifosi della Roma, uno dei più acclamati dal pubblico è stato Maurizio Mattioli. TAG24 ha realizzato una video intervista esclusiva con l’attore, che oltre a parlare del prossimo derby Roma – Lazio ha anche commentato le voci di un ritorno della serie cult I Cesaroni.
Maurizio Mattioli l’intervista video sul derby Roma – Lazio e Pellegrini
Maurizio Mattioli ha avuto modo di divertirsi sul palco insieme all’amico Antonio Giuliani, facendo anche alcuni siparietti dato che lui era un sostenitore convinto dell’ex tecnico giallorosso José Mourinho rispetto al comico teatrale.
D: Maurizio oggi hai ricevuto da vecchio cuore giallorosso il Premio Sette Colli e abbiamo visto dei siparietti molto simpatici sul palco con Antonio Giuliani.
“Giuliani quando mi vede è sempre così affettuoso non perde mai un’occasione per ricordare delle delle cose vere che abbiamo vissuto. Quando la gente che ti vede ti guarda ha piacere di sentirti è sempre bello, questo luogo poi rappresenta davvero Eoma e mi rende felice e orgoglioso”.
D: Sul palco hai detto che ti manca un po’ José Mourinho?
“Non ho detto proprio questo, anche perché sennò sembra che ce l’ho con De Rossi. Io l’ho visto crescere, lo conosco molto bene gode di tutta la mia fiducia. Ho ancora una maglietta di De Rossi con il numero 27 che è uno dei primi che gli avevano dato. Conosco il papà ed è un ragazzo straordinario. Ho detto che Mourinho è indiscutibilmente uno che ha fatto bene il suo mestiere e quello non si può discutere,i risultati possono andare andare storti per carità ma comunque ci ha portato a due finalissime”.
D: Come vivi il derby che ci sarà sabato con la Lazio e come ci arriva la Roma di De Rossi?
“Non lo so, guarda io non parlo prima dei derby perche sono scaramantico. Ti posso dire quello che spero, ovvero che ci sia uno sulla schedina quello posso dire anche perché sono arrivate tante sconfitte negli ultimi derby”.
Forse stavolta, che c’è anche questa nuova maglia speciale, magari ti aspetti qualcosa di speciale dal capitano Pellegrini?
“Quando non c’è Pellegrini manca molto, si è visto l’altra sera con il Lecce che non c’era neanche Dybala. Non pensavo che Pellegrini arrivasse ad essere così assolutamente, ripeto assolutamente, indispensabile per la Roma. Lui ha dimostrato di essere un giocatore di grande testa e di grande livello, un grande capitano”.
I prossimi progetti professionali con il film Din Don e il possibile ritorno de I Cesaroni
Maurizio Mattioli sarà invece nuovamente impegnato tra poco sul set con Enzo Salvi nella saga di Din Don, mentre è ancora soltanto un rumors il ritorno della serie cult I Cesaroni. TAG24 aveva intervistato anche Claudio Amendola (inserire link intervista), che aveva spiegato come mancassero ancora gli accordi con la produzione e sembra che al momento la situazione non sia ancora cambiata nonostante da più parti filtri ottimismo.
D: Parlaci dei tuoi prossimi progetti, tornerai con Din Don insieme ad Enzo Salvi?
“Sarà la solita storia del Prete scavezzacollo con lo zio che che gli corre dietro, adesso è entrato un altro personaggio che si chiama Angelo che è il fratello del vescovo. Ci saranno nuovi personaggi”.
D: Hanno annunciato che ci sarà una reunion dei Cesaroni. Ti piacerebbe tornare in questa serie se dovessero chiamarti?
“Non ho sentito nulla – sui Cesaroni – e non ne voglio parlare. Se mi dovessero chiamare sicuramente lo farei, perché no? Li mi divertivo ed è stata una serie importante. A voi risulta che la fanno? Fino adesso sono solo chiacchiere. Poi se diverrà qualcosa di concreto si farà”.