Questa mattina, il 5 aprile 2024, un terremoto di magnitudo 4.8 ha scosso la costa nord-orientale degli Stati Uniti. Secondo l’US Geological Survey, l’istituto geofisico americano, il terremoto si è verificato in New Jersey ed è stato avvertito lungo la costa da Boston fino a Baltimora.

Terremoto in New Jersey del 5 aprile 2024

L’istituto geofisico americano ha segnalato un terremoto di magnitudo 4.8 vicino a Lebanon, nel New Jersey, lungo la costa nord-orientale degli Stati Uniti. La scossa è stata avvertita da New Jersey, New York, Filadelfia, Baltimora e Connecticut.

Non sono stati segnalati gravi danni né feriti. Le autorità continuano a monitorare la situazione. Il sindaco di New York, Eric Adams, ha rassicurato i newyorkesi dicendo loro di “continuare con la loro giornata normale”.

Nel suo post su X, la governatrice Kathy Hochul ha dichiarato che il terremoto è stato avvertito in tutto lo stato di New York:

Non ci sono stati gravi danni

Secondo quanto riporta ABC News, tutti i voli sono stati sospesi negli aeroporti internazionali John F. Kennedy di New York, Newark Liberty nel New Jersey e Thurgood Marshall di Baltimora/Washington mentre le piste vengono ispezionate per eventuali danni.

L’account social ufficiale dell’Empire State Building ha rassicurato i suoi fan che tutto è a posto con un post su X:

Secondo quanto riporta la CNN, il terremoto di oggi è stato il terzo più forte a colpire lo Stato. L’ultimo sisma significativo risale a 240 anni fa. Gli ultimi due grandi terremoti sono stati registrati nel 1755 e nel 1783, entrambi con una magnitudo di 5.1. Le autorità hanno dichiarato che c’è una bassa probabilità di scosse di assestamento.