Passano le partite e i playoff si avvicinano sempre di più in NBA. Le superstar quindi stanno entrando sempre di più nel focus di quei match che porteranno poi all’anello. Quest’anno lo dovranno difendere i Denver Nuggets di Nikola Jokic che rispetto all’anno scorso sembrano avere qualche problema in più. Ci saranno infatti i Boston Celtics, i Sixers, i Thunder, i Clippers e non solo che potranno contrastare il serbo e gli altri. Ci sono poi anche i Dallas Mavericks che però non hanno grandi chance, nonostante un Luka Doncic straordinario che nella notte tra il 4 e il 5 aprile ha trovato una tripla su un piede. Nei risultati comunque sono arrivate le vittorie di Philadelphia, Knicks e Warriors. Successo anche degli stessi Mavs e dei Clippers contro i Nuggets.
NBA, tripla su un piede di Doncic. Out Leonard
Lo sloveno sta facendo una stagione straordinaria e si giocherà fino alla fine l’MVP a fine stagione. Doncic, peraltro, insieme a Jokic e Sabonis, ha trovato almeno 20 triple doppie in stagione con il lituano che comanda questa speciale classifica. Contro gli Hawks, oltre alla straordinaria tripla su un piede, il numero 77 dei Mavs ha messo 25 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. Bene anche Kyrie Irving con 26 punti, 5 rimbalzi e 1 assist. Per Atlanta bene Bogdanovic con 17 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Verso i playoff, poi, preoccupano un po’ le condizioni di Kawhi Leonard per i Clippers. L’ex Spurs ha giocato tanto quest’anno: ben 68 partite. Ora però stanno arrivando i playoff e ci saranno le partite decisive per stabilire la posizione finale di Los Angeles. Tyronne Lue è stato molto vago in conferenza sulle sue condizioni:
“Non voglio scendere nei dettagli. Starà fuori per un paio di partite e intanto noi dobbiamo dare il massimo senza di lui”.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, Philadelphia ha vinto contro Miami con la grande prestazione di Tyrese Maxey: 37 punti, 9 rimbalzi e 11 assist. Bene anche Joel Embiid con 29 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. Per gli Heat buona gara di Rozier con 22 punti e di Butler con 20. Vittoria anche per i Knicks contro Sacramento: 35 punti, 2 rimbalzi e 11 assist per Brunson. 31 punti per Josh Hart con 9 rimbalzi e 8 assist. Per i Kings bella partita di DeAaron Fox con 29 punti, 7 rimbalzi e 7 assist e di Murray con 18 punti. Ennesima doppia doppia di fila di Sabonis con 17 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Vincono anche gli Warriors contro Houston con qualche screzio. 29 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di Curry e 29 punti, 3 rimbalzi e 4 assist di Golden State. Bene Smith per Houston con i 24 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Infine bella vittoria dei Clippers contro i Nuggets: 28 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di Paul George, 20 punti, 6 rimbalzi e 8 assist di Harden. Non basta la straordinaria tripla doppia di Jokic con 36 punti, 17 rimbalzi e 10 assist.