Napoli: tornano Kvaratskhelia e Ngonge, si ferma Lindstrom – A due giorni dalla sfida di campionato contro il Monza, arrivano due buone notizie per il Napoli di Francesco Calzona: Kvaratskhelia e Ngonge sono tornati a lavorare con il gruppo. I due attaccanti, quindi, torneranno a disposizione del tecnico partenopeo per il match di domenica contro i brianzoli. È in dubbio, invece, la presenza di Lindstrom, che oggi non si è allenato con la squadra e ha svolto un allenamento personalizzato in palestra.

Napoli, le ultime dall’allenamento su Kvaratskhelia, Ngonge e Lindstrom

Dopo l’inattesa e deludente sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta, il Napoli vuole rialzarsi. La squadra di Calzona è al momento all’ottavo posto in classifica con 45 punti ed è distante 12 lunghezze dal quarto posto, attualmente occupato dal Bologna. Per poter risalire la classifica e qualificarsi a una competizione europea per la prossima stagione, la squadra azzurra è costretta a vincere nella prossima partita di campionato contro il Monza (il match è in programma domenica 7 aprile alle 15:00 all’U-Power Stadium). Per farlo, il Napoli potrà contare su Kvaratskhelia e Ngonge, che oggi (venerdì 5 aprile) sono tornati ad allenarsi con il gruppo.

Al termine dell’allenamento odierno, il Napoli ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il report della seduta. Come detto in precedenza, le buone notizie sono due: Kvaratskhelia e Ngonge hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo. Allo stesso tempo, però, non si è allenato con la squadra Lindstrom, che ha svolto solamente un allenamento personalizzato in palestra. Questo il comunicato ufficiale pubblicato dal Napoli sul proprio sito:

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma all’U-Power Stadium domenica alle ore 15 per la 31esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Kvaratskhelia e Ngonge hanno lavorato in gruppo. Lindstrom ha svolto allenamento personalizzato in palestra”.

La presenza del danese contro il Monza è quindi in dubbio. Difficilmente, però, Calzona lo avrebbe schierato dal primo minuto e, al massimo, lo avrebbe utilizzato a gara in corso. I recuperi di Kvaratskhelia e Ngonge sono invece molto importanti per il tecnico del Napoli, che sembra intenzionato a far giocare il georgiano da titolare. L’ex Verona, invece, potrà entrare nel corso del secondo tempo, per provare a lasciare il segno nel finale di gara.

I prossimi impegni del Napoli

Dopo la partita di domenica contro il Monza, valida per la 31ª giornata di campionato, domenica 14 aprile il Napoli affronterà al Maradona il Frosinone. Sabato 20 aprile la squadra di Calzona sarà invece ospite dell’Empoli al Castellani, mentre lunedì 28 aprile ospiterà al Maradona la Roma di Daniele De Rossi in uno scontro diretto per l’Europa.