Anna Paquin ha una malattia ma non se ne sa molto. Se prima queste sull’attrice erano solo voci di corridoio, ora è accaduto qualcosa di tremendamente oggettivo. La star premio Oscar per “Lezioni di piano” ha usato un bastone mentre partecipava alla première del suo nuovo film, “A Bit of Light”, insieme a suo marito ed ex co-protagonista di “True Blood”, Stephen Moyer. È inutile nascondere quanta preoccupazione abbia destato tutto ciò nei fan. D’altronde si tratta della prima apparizione pubblica per l’ex ragazza prodigio da quando il film è stato presentato in anteprima al Raindance Film Festival nell’ottobre 2022. I suoi problemi di mobilità si sono manifestati in modo evidente ma non si conosce il suo reale stato di salute. Ecco quali informazioni trapelano online.
Anna Paquin malattia, come sta e i suoi problemi di salute
Come sta Anna Paquin? Quel che è certo è che sono stati due anni difficili per la giovane donna che ha dovuto affrontare problemi di salute che tuttavia rimangono misteriosi, e che le hanno causato difficoltà nel deambulare. Lo si è visto nel suo ultimo red carpet col bastone e lo si può capire dalle dichiarazioni che rilasciato alla rivista People:
“Non è stato facile ma non è facile. Mi aiuta la mia prima passione che è stata il cinema indipendente, è così che sono entrata nell’industria cinematografica. Lavoravo con persone che avevano a cuore raccontare storie, e farlo con integrità e verità.”
La star, oggi 41enne, è cresciuta in Nuova Zelanda e là s’è imbattuta nella settima arte, quella indie tipo il nostrano “Food for profit“, che le ha dato un futuro. S’è sempre detta fortunata a poter fare ciò che ama a livelli altissimi, internazionali e ha voluto aggiungere qualcosa sulla sua salute. La Paquin ha dichiarato di essere sulla strada della guarigione e di essere grata di avere il sostegno di suo marito Stephan Moyer, 54 anni, che l’ha anche diretta nel dramma indipendente basato su uno spettacolo teatrale.
Insieme a Stephen Moyer dopo “True Blood”
La malattia di Anna Paquin è apparsa del tutto chiara ora che è tornata sul set con Stephen Moyer l’artista neozelandese, entrambi tra i personaggi più amati della popolare serie “True Blood” andata in onda per sette stagioni dal 2008 al 2014. A suo tempo i due avevano i ruoli da protagonisti, rispettivamente Sookie Stackhouse e Bill Compton. Poi qualcosa è accaduto anche nella vita. La coppia si è innamorata e poi si è sposata nel 2010, lo stesso anno in cui l’Anna internazionale fece coming out dichiarandosi bisessuale. Se in casa si vedono tutti i giorni, al lavoro si incontrano di nuovo in “A Bit of Light” che è il secondo lungometraggio di Moyer.
Ecco la trama raccontata dal blog di settore Tanadelcobra.com:
“Narra di Ella (Paquin), da poco tornata sobria. La donna vive con suo padre, Alan. Costretta momentaneamente a rinunciare alla custodia delle sue giovani figlie, affidate all’ex marito Joseph e al suo nuovo partner Bethan. Intanto Ella diventa amica di un adolescente. Con il suo aiuto e il suo sostegno inizierà a rimettere insieme i pezzi della sua vita.”
Un film che sembra interessante ma che rischia di passare in secondo piano rispetto alle immagini preoccupanti della Paquin claudicante sul red carpet. Un settore già scosso dalla scomparsa di Chance Perdomo. La speranza è che presto la donna possa mettersi tutto alle spalle.