Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite dopo che una gru da cantiere è caduta da un grattacielo a Fort Lauderdale, in Florida, finendo su alcune auto in transito. Uno dei feriti è in gravi condizioni.

È successo sul ponte SE sulla 3rd Avenue, intorno alle 16:30 del 4 aprile 2024.

Gru cade da grattacielo a Fort Lauderdale, in Florida: un morto

Nel tragico incidente una parte della gru da cantiere, posta in cima a un grattacielo in costruzione nel centro della città, è precipitata su un ponte levatoio, colpendo delle auto e uccidendo un operaio edile.

Almeno altre due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate al Broward Health Hospital.

I vigili del fuoco di Fort Lauderdale hanno comunicato che è in corso la messa in sicurezza dell’area e del palazzo, operando piano per piano.

Stando a quanto emerso, una parte della gru sarebbe stata fissata all’edificio. Per cause da chiarire la struttura avrebbe ceduto.

La gru precipitata sulle auto

Le immagini dei media locali mostrano una parte della gru su un’auto, rimasta parzialmente schiacciata, e un’altra vettura con gravi danni.

Cbs News ha riportato la testimonianza di Mark Cerezin, rimasto miracolosamente illeso, che era alla guida della sua Tesla quando ha visto il ponte crollare:

Stavo guidando sul ponte della 3rd Avenue e ho sentito una sorta di compressione, ho guardato in alto e ho visto questo enorme pezzo di metallo blu che veniva giù. Ho frenato di colpo e ha colpito la parte anteriore della mia macchina.

Un altro incidente è avvenuto in Florida lo scorso febbraio: un aereo da turismo è precipitato su una casa, causando la morte del pilota e delle altre persone a bordo.