Sabato 6 aprile 2024 andrà in onda la terza puntata del serale di Amici. L’appuntamento del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi si è concluso con un’eliminazione e un ballottaggio finale il cui esito è stato svelato però in casetta. Nel corso della serata si sono sfidate le tre squadre, capitanate dai rispettivi professori. A valutarli, come in ogni puntata, i tre giudici Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Andiamo a scoprire cosa è accaduto nel corso della puntata e chi è stato l’allievo che ha dovuto abbandonare la scuola di Amici.

Amici anticipazioni 6 aprile 2024, gli ospiti

Nel corso della terza puntata del serale, Maria De Filippi ha accolto in studio Tananai che ha presentato il nuovo singolo Veleno. Ospite comica Barbara Foria che ha intrattenuto il pubblico come nella precedente puntata.

Chi è stato eliminato?

La puntata di Amici si è conclusa con una sola eliminazione. La gara è stata caratterizzata da tre diverse manche: nella prima il team Pettinelli-Todaro ha sfidato il duo Cuccarini-Lo. La sfida è stata vinta dai primi e al ballottaggio è andata la ballerina Lucia. Nella seconda manche, la squadra vincente ha deciso di scontrarsi con quella formata da Zerbi-Celentano, perdendo. A finire in ballottaggio è stata la cantante Lil Jolie. La terza manche se la sono giocata gli sfidanti Zerbi e Celentano e gli sfidati Cuccarini e Lo, di nuovo sconfitti.

La ballerina Sofia rischia l’eliminazione. Il ballottaggio finale diventa così un affare a tre tra Lucia, Sofia e Lil Jolie. Ad essere graziata è stata la cantante. Dunque ad uscire sarà una delle due ballerine anche se il verdetto non è stato comunicato in puntata. L’esito del ballottaggio verrà comunicato quando gli allievi rientreranno nelle loro casette.

Cosa è successo durante la puntata

Nel corso della puntata del serale di Amici c’è stato un piccolo incidente. Stando a quanto rivelato dalle persone che erano presenti in studio, mentre Gaia stava ballando, una scheggia le si è conficcata nel piede. Al termine dell’esibizione, la ragazza è stata subito soccorsa ma l’inconveniente si è risolto senza essere costretta ad abbandonare lo studio.

Non sono mancate poi le liti. Pare che a causa di un guanto di sfida lanciato a Mida, ci sia stata una pesante discussione tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Ma non sarebbe stata l’unica in quanto poco dopo la Pettinelli si sarebbe scontrata anche con Cristiano Malgioglio ma questa volta è stato necessario l’intervento di Giuseppe Giofrè. Nella prova sponsor Tim, trionfo per Holden. La sua esibizione di Fai rumore della scorsa settimana era stata giudicata come la più emozionante.

Il ritorno di fiamma tra Gaia e Mida

Nella scuola di Amici non mancano mai i problemi di cuore. Una delle coppie di questa edizione sembra avere ancora dei conti in sospeso nonostante abbia deciso di troncare il rapporto. Stiamo parlando di Mida e Gaia. La ballerina e il cantante si sono lasciati poco prima che iniziasse il serale di Amici ma come dimostrato dalle ultime puntate pare che non riescano a stare distanti.

Durante il daytime, Mida ha chiesto a Gaia di raggiungerlo in cucina per farle ascoltare delle modifiche del pezzo che avrebbe dovuto portare al serale. I due si sono seduti vicini tanto da insospettire Lil Jolie e Lucia Ferrari che hanno commentato in modo negativo: “Ma che sta facendo? Così è too much, poi ci resta male”. Subito dopo, Lucia ha avuto un faccia a faccia con Gaia in cui le ha espresso il suo pensiero: “Che ca*** senti a fare la sua musica? Così gli dici che è bravo e dai un altro boost al suo ego?”.

Gaia ha provato a giustificarsi dicendo di non voler alimentare le polemiche. In un altro video del daytime però Gaia si è detta ancora innamorata ammettendo di essere dispiaciuta per come erano andate le cose tra lei e Mida. I fan ci sperano ancora e sognano un ritorno di fiamma.