Dopo la sconfitta in Coppa Italia, la Lazio è tornata a lavorare in vista del derby contro la Roma e si affiderà a Ciro Immobile. Nonostante la stagione fin qui difficile dell’ex Torino, Igor Tudor non rinuncerà all’attaccante campano, che ha segnato sei gol nella stracittadina da quando è a Roma. I biancocelesti, grazie alla vittoria contro la Juventus in campionato, hanno rilanciato le proprie ambizioni europee e ora vanno a caccia di tre punti importanti, proprio contro la rivale giallorossa. Ecco, di seguito, le ultime dall’infermeria e di formazione della Lazio in vista del derby contro la Roma (Fischio d’inizio sabato 6 aprile alle ore 18 all’Olimpico).

Zaccagni e Provedel out: le ultime dall’infermeria

Oltre alla sconfitta che ha compromesso in maniera importante il cammino in Coppa Italia, la Lazio è uscita dall’Allianz Stadium con un’altra brutta notizia, l’infortunio di Mattia Zaccagni. L’ex Hellas Verona ha riportato una brutta distorsione alla caviglia e non ci sarà nel derby contro la Roma (Le ultime sull’infortunio). Un problema in più per Igor Tudor, che aveva affidato al classe 1995 una nuova posizione in grado di esaltare la sua corsa e la sua bravura nel saltare l’uomo.

Mattia Zaccagni salterà il derby, ma non sarà l’unico. Igor Tudor non recupererà neanche Ivan Provedel. Il portiere ex Spezia non ha recuperato e non sarà a disposizione. Una brutta notizia per la Lazio, che non potrà contare sul proprio portiere titolare e dovrà affidarsi ancora al giovane Chrīstos Mandas. Dall’allenamento odierno, poi, è emersa anche l’impossibilità di recuperare Manuel Lazzari. L’ex Spal sarà ancora out. Buone notizie, invece, per Patric. Lo spagnolo, uscito anzitempo dalla sfida dell’Allianz Stadium, non ha riportato problemi ma solo un leggero affaticamento. Sarà della partita e prenderà regolarmente il suo posto in difesa. Nicolò Rovella, invece, corre per tornare tra i convocati.

Derby Roma-Lazio, Tudor punta su Immobile

Dopo la doppia sfida contro la Juventus tra Serie A e Coppa Italia, Igor Tudor ha preso conoscenza dei giocatori a disposizione e ora prenderà le prime e importanti decisioni di formazione. Verrà confermato il 3-4-2-1 che ha accompagnato le prime due uscite. Tra i pali, come già accennato, ci sarà Chrīstos Mandas. In difesa Alessio Romagnoli e Mario Gila sono certi di una maglia. Patric dovrebbe completare il reparto. Nel caso in cui lo spagnolo dovesse sentire ancora problemi, gli verrebbe preferito Casale.

Scelte fatte in mediana. Danilo Cataldi si riprenderà il posto da titolare e sarà affiancato da Mateo Guendouzi. Anche sulle corsie le scelte sono obbligate. Adam Marusic e Felipe Anderson verranno confermati, visto l’infortunio di Mattia Zaccagni. Più incertezza, invece, sulla trequarti. Luis Alberto dovrebbe essere confermato, ma c’è un ballottaggio su chi lo affiancherà. Gustav Isaksen è in vantaggio su Pedro. Più remota la possibilità di vedere Mateo Guendouzi più alto: in questo caso, sarebbe Vecino a prenderne il posto in mediana. In vista del derby contro la Roma, la Lazio dovrebbe affidarsi a Ciro Immobile. L’ex Torino è in vantaggio su Valentin Castellanos per partire dal primo minuto. Per il futuro infine, la Lazio lavora per Ioannidis (Le ultime).